Miss Jerusalem di Sarit Yishai-Levi
Un libro lunghissimo, commovente, divertente, insolito, coinvolgente, capace di indagare nell’intimo dei cuori dei singoli protagonisti senza mai tralasciare il contesto storico.
Miss Jerusalem di Sarit Yishai-Levi
Un libro lunghissimo, commovente, divertente, insolito, coinvolgente, capace di indagare nell’intimo dei cuori dei singoli protagonisti senza mai tralasciare il contesto storico.
La prossima volta di Holly Goddard Jones
Fazi, 2015 - La storia dell’educazione sentimentale di Emily e Christopher, che cresceranno dopo la terribile esperienza nella quale si trovano coinvolti, un po’ più vicini e più consapevoli...
Giorgio Gaber... io mi chiamo G e sono ancora qui... di Reinhold Kohl
Aereostella, 2015 - Il riepilogo per campi e piani ravvicinati di ciò che è stato prima ancora che di come è apparso sul palcoscenico Giorgio Gaber, l’attore e il cantautore.
Francesco De Gregori. Mi puoi leggere fino a tardi di Enrico Deregibus
Giunti, 2015 - Il remake aggiornato della narrazione per antonomasia di Francesco De Gregori. Il piano ravvicinato più indicativo che vi capiterà di leggere sul cantautore forse meno inquadrabile del drappello italiano.
Rachele litiga con Dio di Stefan Zweig
Elliot, 2015 - Stefan Zweig in questi due racconti mostra le diverse facce della fede: la tolleranza e la crudeltà, il peccato e la pia pazienza, l’attesa eterna e la tracotante incostanza.
Miss Austen di Gill Hornby
Neri Pozza, 2018 - Gill Hornby rivela ai lettori, ammiratori di una delle scrittrici britanniche più famose al mondo, il profondo rapporto tra Jane e la sorella maggiore Cassandra Austen.
Il passato è une bestia feroce di Massimo Polidoro
Piemme, 2015 - Bruno Jordan è un cronista che, un giorno, riceve una misteriosa lettera firmata da Monica, un’amica scomparsa più di trent’anni prima. La lettera riaccende la sua curiosità per la sorte capitata alla ragazzina.
Storie in frigorifero di Emanuela Bussolati, Federica Buglioni
Editoriale Scienza, 2015 - Immaginiamo che gli alimenti prendano vita e incomincino a parlare raccontando la loro storia... ecco cosa narrerebbero.
Café Julien di Dawn Powell
Fazi, 2015 - Tutti i personaggi creati dalla fervida fantasia della Powell intrecciano le loro complicate vicende in questo locale, osservati da un tavolo d’angolo dallo scrittore Dennis Orphen che non è che l’alter ego della stessa autrice.
Ti racconterò tutte le storie che potrò di Agnese Borsellino e Salvo Palazzolo
Feltrinelli, 2015 - Un libro dal sapore intimo e familiare scritto dalla vedova di Paolo Borsellino, nel quale ripercorre la sua storia con il marito dal primo incontro fino alla sua tragica scomparsa. Il ritratto di un affettuoso uomo di famiglia e di un magistrato che ha fatto della lotta alla mafia una missione di vita.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
172 articoli
Alessandra Stoppini
153 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Antonella Stoppini
103 articoli
Mario Bonanno
71 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Israel Joshua Singer
6 recensioni/articoli
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Christina Lauren
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net