Leggere Seamus Heaney di Paolo Febbraro
Fazi, 2015 - Un poeta coltissimo ed una persona semplice, umile, con un forte richiamo alle tradizioni, alla terra, al mito delle origini, legato ai suoi affetti e alle piccole cose della vita.
Leggere Seamus Heaney di Paolo Febbraro
Fazi, 2015 - Un poeta coltissimo ed una persona semplice, umile, con un forte richiamo alle tradizioni, alla terra, al mito delle origini, legato ai suoi affetti e alle piccole cose della vita.
Guerra santa contro i Turchi di Marco Pellegrini
Il Mulino, 2015 – L’eterno conflitto tra l’Impero spagnolo e ottomano, con un progetto mancato di invasione turca del Sud Italia, mentre le altre potenze dell’epoca stanno a guardare e a tramare.
Le serenate del Ciclone di Romana Petri
Neri Pozza, 2015 - Grande grosso e sensibile, cuore di cristallo non d’acciaio: Mario Petri, cantante lirico, attore, uomo bellissimo, raccontato dalla figlia scrittrice, in un libro speciale, romanzo, memoir familiare, ritratto dell’Italia.
XXI secolo di Paolo Zardi
Neo, 2015 - Il romanzo, fra i libri candidati alla sessantanovesima edizione del Premio Strega, dai tratti distopico – pessimistici, è ambientato in un futuro non precisato ma che, dalle descrizioni, non è così lontano dal presente.
Final cut di Vins Gallico
Fandango, 2015 - Fra i dodici semifinalisti al Premio Strega, il romanzo, un po’ amaro, un po’ ironico, ruota tutto attorno a ciò che è più importante: l’amore.
Il mio primo Malato immaginario - illustrazioni di Felix Lorioux
Donzelli, 2015 - Prima Cervantes, ora Molière. Continua l’impegno di Donzelli editore ad incoraggiare i bambini alla conoscenza dei classici, senza per questo diminuire la qualità del prodotto offerto, anzi aggiungendo una parte, quella iconografica di qualità.
I nove custodi del sepolcro di Martin Rua
Newton Compton, 2015 - Terzo titolo della “Parthenope Trilogy”, che ha per protagonisti il mercante d’arte, alchimista e detective Lorenzo Aragona ed anche una Napoli che riscopre la sua nobile e ricca antichità.
La figlia del boia e il re dei mendicanti di Oliver Potzsch
Neri Pozza, 2015 - L’autore ancora una volta offre al lettore un affresco sulla società bavarese del XVII Secolo tra pregiudizi e superstizione.
Ognuno potrebbe di Michele Serra
Feltrinelli, 2015 - La storia di un uomo qualunque, Giulio, pieno di idiosincrasie, di rapporti scadenti con il prossimo. Un liceale a vita, un mammone che, nonostante i suoi trentasei anni, non si è ancora sposato con la sua ragazza Agnese e si accontenta di uno stipendio di settecento euro...
L’ultimo degli ingiusti di Claude Lanzmann
Skira, 2015 - Claude Lanzmann presenterà domani, martedì 20 gennaio 2015, alle ore 18,30 a Roma presso la Casa del Cinema Sala Deluxe Largo Marcello Mastroianni, 1, il suo nuovo libro dedicato all’ultimo capo del Consiglio Ebraico del ghetto di Theresienstadt, struttura nazista d’internamento e deportazione.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
172 articoli
Alessandra Stoppini
153 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Antonella Stoppini
103 articoli
Mario Bonanno
71 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Israel Joshua Singer
6 recensioni/articoli
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Christina Lauren
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net