Come ventagli di Luigi Oldani
Samuele editore, 2019 - Luigi Oldani è un poeta haiku. Con l’haiku percepiamo ‹il battito cardiaco dell’universo›, come scrive Paolo Lagazzi, prefatore del libro.
Come ventagli di Luigi Oldani
Samuele editore, 2019 - Luigi Oldani è un poeta haiku. Con l’haiku percepiamo ‹il battito cardiaco dell’universo›, come scrive Paolo Lagazzi, prefatore del libro.
La Stanza Rossa e altre storie di fantasmi di Lucy Maud Montgomery
Caravaggio Editore, 2019 - Una raccolta di sei ghost stories che mostrano come l’autrice, famosa per il libro "Anna dai capelli rossi", si sia cimentata con successo anche in altri generi.
La mia devozione di Julia Kerninon
Edizioni E/O, 2019 - Un romanzo su una relazione amicale, ma anche sentimentale a volte, tra Helen e Frank, entrambi figli di diplomatici e quindi senza punti fissi.
La sottovita di Francesco Savio
Mondadori, 2019 - Una vita come tante in cui apparentemente non succede niente e invece...
Maremmana di Mariacristina Di Giuseppe
Navarra Editore, 2019 - Lorenza rimane orfana a vent’anni e sembra precocemente arresa a una quotidianità anaffettiva. Il coinvolgimento nella ristrutturazione di un vecchio casale in Maremma le si presenterà come possibile riapertura al mondo e alle relazioni.
Il regno del Sud: storie, personaggi, curiosità degli ultimi anni della monarchia di Riccardo Rossotto
Archivio Storia, 2019 – Una ricostruzione fondamentale dei primi mesi del Governo Badoglio e del periodo successivo all’armistizio dell’8 settembre 1943 con gli Alleati, fino al ritorno a Roma e alla fine della guerra.
Cannibal Ballad. Il cinema selvaggio di Ruggero Deodato di Gordiano Lupi, Davide Magnisi
Edizioni Il Foglio, 2019 - Un lungo volume che ripercorre il cinema di Ruggero Deodato, inserendo interviste e foto, che permettono di ricostruire la carriera del regista.
La ballata del re di pietra di Fabrizio Borgio
Fratelli Frilli Editori, 2019 - Un prototipo di aereo durante un collaudo improvvisamente si schianta e il pilota muore. Ma qualcosa non convince e l’indagine viene fatta e svolta al cospetto dello sguardo sornione ed ammiccante del re di tutte le montagne.
Mille e una notte più una di Tonino Ceravolo
Rubbettino, 2019 - Un libro in cui una forma d’amore, maturo e pieno, è esposta al dolore per un percorso di cura nel quale l’autore accompagna la moglie passo dopo passo, giorno dopo giorno, per mille e una notte e poi ancora una, in un tempo che non ha fine.
Il salotto di Rol di Maria Luisa Giordano
Edizioni del Capricorno, 2019 – “Sei la mia biografa giusta, hai visto molto, mi hai capito, dici la verità e scrivi bene”: la pranoterapeuta e scrittrice illustra ai lettori gli “esperimenti” del più grande sensitivo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
167 articoli
Elisabetta Bolondi
113 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Ornella Donna
74 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Robyn Carr
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net