Il patrizio di John Galsworthy
Elliot, 2019 - Galsworthy pone sotto gli occhi del lettore quel conflitto, antico come il mondo, tra la brama di potere e il legittimo desiderio di amare la donna del proprio destino.
Il patrizio di John Galsworthy
Elliot, 2019 - Galsworthy pone sotto gli occhi del lettore quel conflitto, antico come il mondo, tra la brama di potere e il legittimo desiderio di amare la donna del proprio destino.
Rebus al bistrot di Anna Maria Colombo e Michele D’Agostino
Fefè Editore, 2019 - Trenta enigmi enogastronomici apparsi per la prima volta disegnati a pennarello sul grande specchio di un bistrot torinese per attrarre l’attenzione dei suoi avventori e ora riproposti su carta.
La storia degli ebrei. L’appartenenza di Simon Schama
Mondadori, 2019 - L’autore pubblica il secondo volume di un’appassionante storia del popolo ebraico che attraversa Rinascimento, età Moderna per fermarsi alla vigilia del XX secolo.
La battaglia del Garigliano di Marco Di Branco
Il Mulino, 2019 - Cristiani contro musulmani nell’Italia medievale, gli uni costrinsero gli altri a ritirarsi sul monte, ma non gli diedero tregua e li uccisero tutti. Pochissimi scamparono alla morte.
L’ombra del vero di Carla Magnani
Mezzelane, 2019 - Anastasia con estrema lucidità progetta il suo suicidio, ma il piano che ha ideato fallisce e la donna entra in coma. Immobile e insensibile si trova a fare i conti con la sua vita, dal momento che a non funzionare è solo il suo corpo.
La ragazza dai guanti bianchi di Leah Fleming
Newton Compton, 2019 - L’autrice sceglie di narrare le peripezie della protagonista, che decide di attraversare l’Oceano Atlantico per avere il diritto di professare la propria fede religiosa. Ne esce un interessante spaccato sulla fondazione dei primi insediamenti coloniali d’ispirazione religiosa in Pennsylvania.
Nella tana di Gabrielle Filteau-Chiba
Lindau, 2019 - "Nella tana" è un esordio promettente, che racconta di un isolamento volontario nel gelo del Québec: la paura dell’ignoto lascia spazio all’ammirazione per la neve e al rispetto per la natura.
I Moncalvo di Enrico Castelnuovo
Interlinea, 2019 – Un romanzo di un secolo fa, la storia dell’integrazione non facile di due fratelli ebrei nella Roma umbertina, il primo docente universitario di matematica, il secondo banchiere e finanziere.
La biblioteca del diavolo di Alessandro Troisi
Newton Compton, 2019 – Ecco il secondo titolo vincitore dell’ultima edizione del concorso letterario Ilmioesordio. È un bel romanzo storico, sulla caccia alle streghe, di un promettente studente del Dams di Roma.
Il rito del fuoco di John Hart
Nutrimenti, 2019 - Il caso di una ragazzina scomparsa e il tipico paesaggio rurale americano fanno da sfondo a un bel thriller che ha per protagonisti Johnny, fratello della scomparsa e l’investigatore Hunt.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
167 articoli
Elisabetta Bolondi
113 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Ornella Donna
74 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Robyn Carr
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net