Il profumo della vita di Willia Venturini
Edizioni Zerotre, 2019 - Un testo dove i valori tradizionali vengono messi a dura prova e dove si svolgono una serie di eventi che portano il lettore a muoversi tra il Veneto, la Francia e New York.
Il profumo della vita di Willia Venturini
Edizioni Zerotre, 2019 - Un testo dove i valori tradizionali vengono messi a dura prova e dove si svolgono una serie di eventi che portano il lettore a muoversi tra il Veneto, la Francia e New York.
La vita senza fard di Maryse Condé
La Tartaruga, 2019 - Autobiografia della scrittrice antilliana Maryse Condé: un racconto di passioni, di indipendenza, solitudine e povertà. Una vita scritta senza tentare di edulcolarla, senza trucco, senza fard.
Mia è la vendetta di Eka Kurniawan
Marsilio, 2019 - Un libro sullo stupro che ha come protagonista un uomo impotente potrebbe sembrare a prima vista una contraddizione, ma la materia, trattata nei modi che caratterizzano la scrittura Eka Kurniawan e in un contesto in cui il membro maschile non è l’emblema essenziale della virilità né lo strumento di violenza sulla donna, diventa persino romantica e dà spazio alla forza, al desiderio e all’autorità femminile.
L’enigma del gesuita di Andrea Frediani
Newton Compton, 2019 – Un nuovo thriller storico esoterico dello scrittore romano, ambientato questa volta nel 1600, età di moschettieri, cappe e spade, non degli amati legionari di Roma antica e imperiale.
La stanza segreta degli enigmi di Fabrizio Santi
Newton Compton, 2019 – Il terzo romanzo con Giulio Salviati scrittore svogliato e investigatore di complemento. Enigmi, rompicapi e codici per risolvere enigmi e rompicapi. La Camera di Giada, un luogo portentoso.
Certamen 1246 di Giovanni Casella Piazza
Besa Editrice, 2019 - Raccontata tra giallo, storia e filosofia, alla maniera di Umberto Eco, una storia di sacrificio e lealtà, che coinvolge l’imperatore Federico II di Svevia e il suo contrasto di sempre col papato.
La pietra lunare di Satapur di Sujata Massey
Neri Pozza, 2019 - Dopo il successo di "Le vedove di Malabar Hill", proseguono le indagini di Parveen Mirty, ora alle prese con un caso complicato: dopo due morti in scala di successione, il nuovo maharaja ha solo dieci anni. Deve restare in India o andare a formarsi in Inghilterra? Le due morti a palazzo sono davvero pura fatalità?
Svegliami a mezzanotte di Fuani Marino
Einaudi, 2019 - Fuani Marino ci racconta cosa succede quando si decide di lasciarsi scivolare nel vuoto e poi accade qualcosa che non si era messo in conto: si sopravvive.
Una vertigine chiamata amore di Mariangela Camocardi
Mondadori, 2019 - L’amore può essere affascinante, ma anche doloroso.
Il cadavere di Nino Sciarra non è ancora stato trovato di Davide Morganti
Wojtek, 2019 - I due fratelli Sciarra abitano in una grande villa a Lago Patria, luogo in cui troveranno la morte. Solo il cadavere di uno dei due verrà ritrovato, mentre il corpo di Nino lo dovrà cercare un uomo di cui l’autore non svela alcun particolare.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
167 articoli
Elisabetta Bolondi
113 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Ornella Donna
74 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Robyn Carr
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net