La vita dispari di Paolo Colagrande
Einaudi, 2019- La paradossale storia di Buttarelli ossessionato dalle differenze e dalle divisioni e capace di leggere nei libri solo le pagine di destra, cioè quelle dispari.
La vita dispari di Paolo Colagrande
Einaudi, 2019- La paradossale storia di Buttarelli ossessionato dalle differenze e dalle divisioni e capace di leggere nei libri solo le pagine di destra, cioè quelle dispari.
La bambina che somigliava alle cose scomparse di Sergio Claudio Perroni
La Nave di Teseo, 2019 - Pulce è una bambina impertinente che viene spesso rimproverata dai genitori e per questo decide di scappare di casa. Nel suo girovagare incontra tante persone diverse e si muta agli occhi di chi incontra.
L’annusatrice di libri di Desy Icardi
Fazi Editore, 2019 - Nella Torino del 1957, scopriamo la storia di Amalia e di sua nipote Adelina, che ha la facoltà di leggere con il naso. Dove la porterà questo suo straordinario fiuto?
La cacciatrice di storie perdute di Sejal Badani
Newton Compton , 2019 - Un romanzo che con tono leggero racconta una storia che leggera non è; ne viene fuori una lettura scorrevole e interessante, che offre spunti di riflessione senza mai scadere nel piatto moralismo.
Tutto questo tempo di Nicola Ravera Rafele
Fandango Libri, 2019 - Un romanzo generazionale che vede il percorso di vita di una famiglia, formata da Giovanni ed Elisa e dai suoi due figli, tra difficoltà, amori e gioie, drammi e sofferenze.
Non più, non ancora di Francesca Rosso
Golem edizioni, 2019 - La storia di Chiara, suora che decide di abbandonare il velo e di partire alla volta del Brasile per cercare la sua strada. La storia di una donna con una vocazione diversa, di una donna innamorata di Dio, ma non dell’Ordine.
Il pittore di anime di Ildefonso Falcones
Longanesi, 2019 - Lo sguardo realista di Falcones si sofferma sulla “Semana Tràgica”, “Settimana Tragica”, una serie di sanguinose contestazioni contro l’esercito da parte delle classi operaie di Barcellona e di altre città catalane, supportate da anarchici, comunisti e repubblicani, durante l’ultima settimana del luglio 1909.
Karma City di Massimo Bisotti
HarperCollins, 2019 - Se un giorno potessimo cambiare vita andando a vivere in un luogo sconosciuto? Ecco il nuovo romanzo, quasi un’analisi di tanti stati d’animo, scritto da Massimo Bisotti.
Lontano dagli occhi di Paolo Di Paolo
Feltrinelli, 2019 - In diversi quartieri della capitale si muovono le tre coppie protagoniste di questa narrazione che ricostruisce un pezzo di storia sociale, antropologica, di costume.
Quando non morivo di Mariangela Gualtieri
Giulio Einaudi Editore, 2019 - La nuova silloge della poetessa romagnola Mariangela Gualtieri segue un accentuato sentimento panico e ci ricorda che, tutto, insieme, “siamo”.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
167 articoli
Elisabetta Bolondi
113 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Ornella Donna
74 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Robyn Carr
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net