L’albatro di Simona Lo Iacono
Neri Pozza, 2019 - Un romanzo energico e insieme un balsamo che lenisce gli affanni del cuore. La lettura scorre veloce e risveglia in ciascuno di noi la fresca indole fanciullesca troppo a lungo imbrigliata.
L’albatro di Simona Lo Iacono
Neri Pozza, 2019 - Un romanzo energico e insieme un balsamo che lenisce gli affanni del cuore. La lettura scorre veloce e risveglia in ciascuno di noi la fresca indole fanciullesca troppo a lungo imbrigliata.
Il segreto del Faraone di Emma Carroll
La Nuova Frontiera, 2019 - Lilian, Tulip e Oz sono i tre ragazzini che, attraverso espedienti vari e fantasiose bugie, sono riusciti ad arrivare a Luxor, dove si sta cercando la tomba del faraone Tutankhamon, un’impresa a cui vogliono prendere parte.
Sognando Bologna di Riccardo Bassi
Gilgamesh, 2019 - Un ragazzo, tre ragazze e una storia con la sempre affascinante Bologna sullo sfondo...
La figlia della libertà di Luca Di Fulvio
Rizzoli, 2019 - Un libro che intreccia realtà e finzione: le vite dei tre protagonisti sono lo spunto per raccontare la vita degli emigrati in Argentina nei primi del Novecento.
I giorni del giudizio di Giampaolo Simi
Sellerio, 2019 - Un libro ad alta tensione emotiva, Simi ci accompagna nei meandri della coscienza di sei persone comuni, cittadini italiani di oggi, che si trovano improvvisamente coinvolti in una storia più grande di loro, che li mette di fronte a scelte difficili, nelle quali si decide non solo della vita dell’imputato, ma della loro stessa dignità.
Il sospettato di Georges Simenon
Adelphi, 2019 - Pierre Chave sconvolgerà la sua vita per correre in Francia a salvare Robert, un ragazzo incaricato di far saltare in aria una fabbrica di aerei. L’impresa di Pierre metterà a rischio la sua stessa libertà, essendo ricercato per essere un disertore.
Amore di Hanne Ørstavik
Ponte alle Grazie, 2019 - Un lungo racconto che ha per protagonisti una giovane madre provata dalla solitudine, dall’abbandono e Jon, il figlio che il giorno seguente compirà nove anni, pieno di attese di fantasie, anche lui tragicamente solo.
Nel profondo di Daisy Johnson
Fazi, 2019 - Per far luce su un passato complesso, ecco il lungo dialogo tra Gretel, lessicografa e sua madre Sarah ora non più in grado di esprimersi con chiarezza. Un romanzo incantevole e sconvolgente, un libro ricco di luoghi, persone, sensazioni, ricordi.
Fratelli d’anima di David Diop
Neri Pozza, 2019 – Soldati senegalesi nella Grande Guerra francese. Fino alla terza mano di un nemico, ha ricevuto complimenti e un’altra medaglia. Alla quarta mano, i sorrisi si fanno insinceri, esitanti.
I salici di Algernon Henry Blackwood
ABEditore, 2019 - Un rapido crescendo di sensazioni sinistre, movimenti reali e interiori, rumori che finiscono per creare una tensione quasi più concreta del luogo stesso. Ma che cosa succede?
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
167 articoli
Elisabetta Bolondi
113 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Ornella Donna
74 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Robyn Carr
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net