Il lupo e la farfalla di Francesco Niccolini
Mondadori, 2019 - Un bambino che vive nel bosco, il nonno che gli insegna tutti i segreti su questo luogo fantastico e una vita spensierata. Tutto cambierà con un avvenimento che sconvolgerà il ragazzo.
Il lupo e la farfalla di Francesco Niccolini
Mondadori, 2019 - Un bambino che vive nel bosco, il nonno che gli insegna tutti i segreti su questo luogo fantastico e una vita spensierata. Tutto cambierà con un avvenimento che sconvolgerà il ragazzo.
L’attesa di Gaëlle Josse
Solferino, 2019 - L’autrice qui tratteggia abilmente un toccante ritratto di donna fragile e forte allo stesso tempo, una donna che non si arrende, ma che allo stesso tempo è disperata, perché non è stata in grado di capire che intorno a lei qualcosa si sta deteriorando. Il grande protagonista del libro è però l’amore materno, unico e in grado di superare tutti gli ostacoli.
Gerusalemme. La storia dell’altro di Paola Caridi
Feltrinelli Kids editore, 2019 - Due ragazze, una palestinese e una ebrea, si incontrano e percorrono le vie di Gerusalemme, in un confronto per conoscere l’una la storia dell’altra. Un racconto tutto da leggere, rivolto ai lettori più giovani.
Il silenzio della collina di Alessandro Perissinotto
Einaudi, 2019 - Domenico torna nel suo paesino d’origine, Alba, dove il padre morente gli mostra una strana connessione tra la sua vita e quella di Maria Teresa, una bambina "rubata", seviziata e ritrovata morta dopo 8 mesi di agonia.
Slender man
HarperCollins Italia, 2019 – Nei sogni, si fa strada dalla penombra una figura spaventosa: un uomo senza volto, gli arti allungati, le mani che somigliano ad artigli, sebbene siano stese in atteggiamento rilassato.
Mr Rochester di Sarah Shoemaker
BEAT, 2019 - L’autrice statunitense, qui alla sua prima prova letteraria, rievoca come un fiume in piena il passato di un uomo che, prima di dare il proprio cuore nelle affidabili e integre mani di Jane Eyre, è stato all’inferno.
La vita segreta degli scrittori di Guillaume Musso
La Nave di Teseo, 2019 - Alla trama da classico thriller lo scrittore associa una riflessione sugli scrittori, sui loro vezzi, vizi e abitudini, sulla loro vera identità, davvero divertente.
Qualcosa di buono di Sveva Casati Modignani
Sperling & Kupfer, 2019 - Ricette e sentimenti. Sveva Casati Modignani ci parla d’amore e scelte e lo fa con uno stile pacato ma incisivo al tempo stesso.
L’amico fedele di Sigrid Nunez
Garzanti, 2019 - La protagonista, inizialmente riluttante, decide di prendersi cura del cane dell’amico scomparsa, un alano di ottantacinque chili che imparerà ad apprezzare e ad amare.
Siamo Palermo di Simonetta Agnello Hornby - Mimmo Cuticchio
Mondadori, 2019 - Gli autori portano il lettore alla scoperta di Palermo, tra zone in espansione e palazzi principeschi. Un libro che si legge agevolmente e che suscita una gran voglia di riscoprire la città, anche in chi la frequenta da tempo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
167 articoli
Elisabetta Bolondi
113 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Ornella Donna
74 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Robyn Carr
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net