Perché la scienza non nega Dio di Amir D. Aczel
Raffaello Cortina, 2015 - Secondo Amir D. Aczel scienza e religione possono procedere di pari passo, proprio sulla scorta dell’indimostrabilità del “Cosa” abbia preceduto il Big Bang.
Perché la scienza non nega Dio di Amir D. Aczel
Raffaello Cortina, 2015 - Secondo Amir D. Aczel scienza e religione possono procedere di pari passo, proprio sulla scorta dell’indimostrabilità del “Cosa” abbia preceduto il Big Bang.
Korogocho. Alla scuola dei poveri di Alex Zanotelli
La voce di Dio è il canto accorato dei poveri, questo il Dio in cui crede Padre Alex Zanotelli. Missionario per vocazione, la fede lo spinge, difatti, ad attaccare i poteri forti, anche tra le mura della Chiesa.
Storia del sentimento religioso di Luca Immordino
Un libro di facile lettura, ben strutturato: suddiviso per argomenti, affronta la nascita e lo sviluppo delle religioni.
Non mi rimaneva che pregare e piangere di David Gerber
Un giornalista tedesco racconta le persecuzioni dei musulmani in Pakistan contro i cristiani e le donne, difese come tutti i deboli di quel Paese da un pool di legali volontari.
Neuroscienze e spiritualità. Mente e coscienza nelle tradizioni religiose di Franco Fabbro (a cura)
La sfida raccolta da Franco Fabbro consiste nell’inquadrare i capisaldi dell’esperienza spirituale (quelli che passano, per intenderci, da mente, corpo e coscienza) attraverso l’ottica degli studi neuroscientifici.
La logica dell’amore di Papa Francesco
Rizzoli, 2015 - Un volume, diviso in 11 capitoli o stazioni, scandito come le tappe della via Crucis, che raccoglie le meditazioni e le preghiere del Santo Padre.
Vado da Francesco di Enzo Fortunato
Padre Enzo Fortunato, francescano conventuale, ha raccolto e raccontato le straordinarie esperienze e i molteplici incontri con i pellegrini giunti in Umbria per respirare la spiritualità del luogo che ha visto nascere, predicare e morire San Francesco.
Francesco d’Assisi di Hermann Hesse
L’opera di Hermann Hesse è il racconto della vita di San Francesco d’Assisi, un messaggero celeste, ammirato nei secoli per la purezza e la nobiltà del suo animo, una guida benevola per gli esseri umani smarriti.
Né guelfi né ghibellini di Aldo Zanca
Aldo Zanca ripercorre da un punto di vista storico e filosofico il concetto di laicità e offre una panoramica dettagliata di modelli a cui i paesi occidentali e orientali hanno dato attuazione.
Nella testa di una jihadista di Anna Erelle
Risale alla primavera 2014 il contatto Skype di una giornalista francese con un reclutatore dell’Isis in Siria. Il fanatismo esce allo scoperto in conversazioni che l’uomo crede private. Quando l’articolo è uscito, ha lanciato una fatwa contro la ragazza.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Graziella Atzori
43 articoli
Alida Airaghi
40 articoli
Gaetano Celauro
36 articoli
Mario Bonanno
28 articoli
Giovanni Basile
24 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Papa Francesco
15 recensioni/articoli
Vito Mancuso
6 recensioni/articoli
Corrado Augias
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net