I giorni più belli di Giancarlo Melosi
Newton Compton, 2021 - Un romanzo intenso, che fa rivivere con vivide descrizioni l’atmosfera dell’Urbe del Cinquecento abbellita e impreziosita da talentuosi artisti.
I giorni più belli di Giancarlo Melosi
Newton Compton, 2021 - Un romanzo intenso, che fa rivivere con vivide descrizioni l’atmosfera dell’Urbe del Cinquecento abbellita e impreziosita da talentuosi artisti.
Martha Peake di Patrick McGrath
Bompiani, 2021 - McGrath contrappone un padre, contrabbandiere mai redento avviato sulla via dell’autodistruzione, a una figlia che possiede la sua stessa brama di vivere, il cui doloroso passato la insegue anche nel Nuovo Mondo.
La caduta di Berlino. L’ultima battaglia di Hitler di Werner Haupt
Italia Storica, 2020 - L’associazione editrice genovese riedita, nella traduzione riveduta dal Wehrmacht Research Group, un classico tra storia militare e narrativa, scritto nel dopoguerra e pubblicato in Italia nel 1965.
“Claretta l’hitleriana” di Mirella Serri. Un’avventuriera al servizio di Hitler
Chi era davvero Claretta Petacci? Lettere, diari e documenti di archivio, a lungo tempo secretati, la rivelano una donna cinica, crudele, ambiziosa e molto intelligente.
Scanderbeg. Una biografia ritrovata di a cura di Lucia Nadin
Besa muci, 2021 - La biografia del grande eroe e patriota albanese, dal sapore tutto veneziano. Un libro che permette di tastare con mano il grande legame esistente tra Scanderbeg e la realtà della Serenissima.
La Torre degli Anziani a Padova di Riccardo Martin
CLEUP, 2021 - È da poco uscito "La Torre degli Anziani a Padova", il nuovo saggio dello studioso Riccardo Martin dedicato all’importante edificio patavino.
Venezia prima di Venezia di Giorgio Ravegnani
Salerno, 2020 - Passando al vaglio le fonti a disposizione e muovendosi su un terreno accidentato, il docente di Storia dell’Italia Bizantina Giorgio Ravegnani propone un’affascinante indagine sulla nascita della Regina del Mare.
Il grande romanzo dei papi di Riccardo Ferrigato
Newton Compton, 2020 – Grandezza, debolezze e paradossi dei vertici della Cristianità nel corso delle vicende bimillenarie della Chiesa. Mai l’umile pescatore Pietro avrebbe immaginato d’essere il primo re.
La seduta spiritica di Antonio Iovane
minimum fax, 2021 - Iovane governa benissimo una materia arcinota, ampia e di difficile governabilità, architettando un romanzo di passo trasversale e occhio lunghissimo.
Neve d’ottobre di Angela Nanetti
Neri Pozza, 2021 - È nelle splendide montagne del Trentino che l’autrice narra la tragica storia di una famiglia disfunzionale, proprio quando la II Guerra Mondiale sta vivendo i momenti più duri.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net