Di carne e di nulla di David Foster Wallace
Einaudi, 2013 – Una bellissima raccolta di saggi e interviste che permette di conoscere meglio il pensiero di una delle figure più interessanti della letteratura contemporanea.
Di carne e di nulla di David Foster Wallace
Einaudi, 2013 – Una bellissima raccolta di saggi e interviste che permette di conoscere meglio il pensiero di una delle figure più interessanti della letteratura contemporanea.
Il Tao del Dragone. Verso la liberazione del corpo e dell’anima di Bruce Lee
Ne "Il Tao Del Dragone" troviamo gli argomenti cari a Lee: l’autoconoscenza, la ricerca costante di sé e l’onestà in questa ricerca, la liberazione dai limiti, l’autorealizzazione come esseri umani di valore, la libertà dell’espressione umana. Un libro prezioso, da consigliare a tutti coloro che ricercano se stessi con sincerità.
Gli amici ritrovati. Tra le righe dei grandi romanzi per ragazzi di Antonio Faeti
Un libro che si colloca a metà tra un saggio sulla letteratura per l’infanzia e un concreto invito alla lettura, con tutta la piacevolezza di una raccolta di storie.
I Settanta. Gli anni che cambiarono l’Italia di Luca Pollini
Il libro è un pozzo di avvenimenti, curiosità, storie, particolarità di un intenso decennio in cui l’Italia ha completato la sua modernizzazione, ma anche dove sono emersi i primi segnali di crisi e decadimento generale patiti oggi. Si passeggia con dolcezza e tenerezza con la memoria, rivivendo magari soltanto per un attimo alcune sensazioni di allora.
Lo scaffale infinito. Storie di uomini pazzi per i libri di Andrea Kerbaker
Ponte alle Grazie, 2013 - Un libro che parla di libri, eccellente e intelligente, scritto con passione e lievità. Un viaggio nella profonda passione di chi li ha collezionati.
L’equivoco del Sud. Sviluppo e coesione sociale di Carlo Borgomeo
Laterza, 2013 - In questo piccolo libro, di agevole lettura, Borgomeo affronta il tema del Sud e della storia dei finanziamenti erogati, partendo da un dato di fatto: dopo molti decenni e milioni erogati, fu un errore cercare di far rincorrere al Sud lo sviluppo del Nord in termini di PIL...
Lettere al culmine della disperazione (1930-1934) di Emil Cioran
Mimesis, 2013 - Prima di diventare un filosofo conosciuto, vissuto a Parigi, Cioran scrive queste lettere quando era ancora nella sua Romania.
Memorie del Mediterraneo di Fernand Braudel
Braudel racconta la storia del passato del Mare nostrum...
Dizionario dei personaggi di romanzo di Gesualdo Bufalino
Ciascun secolo che passa modifica la fisionomia del personaggio, la sua nuova identità fa così comprendere una “condizione o nuova visione di vita”, vista nell’ambito della coscienza collettiva.
Mi ricordo di Georges Perec
Muovendo dall’apparentemente inessenziale, dal minuscolo, dal frammentario, i ricordi di Perec approdano a una partitura suggestionante, capace di farsi memoria universale, poema epico e storia di costume insieme.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
789 articoli
Mario Bonanno
659 articoli
Gaetano Celauro
289 articoli
Alida Airaghi
208 articoli
Teresa D’Aniello
186 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Leonardo Sciascia
23 recensioni/articoli
Massimo Recalcati
19 recensioni/articoli
Umberto Eco
11 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net