Pixel. La realtà oltre lo schermo dei media
DeriveApprodi, 2012 - “Pixel” si offre, tra le righe, come un saggio politico (più che di costume), un’indagine giornalistico-narrativa sulle necrosi e le strumentalizzazioni del sistema mediatico.
Pixel. La realtà oltre lo schermo dei media
DeriveApprodi, 2012 - “Pixel” si offre, tra le righe, come un saggio politico (più che di costume), un’indagine giornalistico-narrativa sulle necrosi e le strumentalizzazioni del sistema mediatico.
Stil Novo di Matteo Renzi
Rizzoli, 2012 - Matteo Renzi, trentasettenne sindaco di Firenze, delinea una divertente storia di Firenze, partendo dal Rinascimento fino ad arrivare ai giorni nostri, continuamente paragonata all’intero presente italiano.
Uomini soli. Pio La Torre e Carlo Alberto dalla Chiesa, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino di Attilio Bolzoni
Melampo, 2012 - Pio La Torre, Carlo Alberto dalla Chiesa, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino: quattro uomini delle istituzioni, persone per bene che hanno combattuto la mafia, servendo lo Stato fino a sacrificare la propria vita, quello stesso Stato che li ha traditi abbandonandoli a sé stessi.
Il segreto di Sirio di Murry Hope
Perché gli antichi Egizi avevano interesse per Sirio? Quali sono le origini di quella grande civiltà? In questo libro Murry Hope tenta un’indagine, nel rispetto delle cognizioni degli studiosi ortodossi ma con la visuale rivolta verso scenari che possono aprire prospettive più ampie e che includono aspetti fondamentali come la natura della coscienza.
I segreti di Londra di Corrado Augias
Storie, luoghi e personaggi di una capitale più che mai attuale. Qualche giorno fa per la vittoria del Chelsea, tra qualche settimana per le Olimpiadi 2012, una città sempre sulla notizia.
Sud e magia di Ernesto De Martino
Ernesto De Martino, insigne antropologo ed etnologo, è lo scrittore di questo saggio di importanza capitale per la comprensione delle sopravvivenze magiche nella cultura del Mezzogiorno d’Italia.
Il ritorno dell’economia della depressione e la crisi del 2008 di Paul Krugman
Con un linguaggio scorrevole e divulgativo Paul Krugman, Premio Nobel per l’Economia 2008, presenta la sua visione sulle crisi economiche ed i metodi per risolverle.
Hiroshima venticinque. Il futuro è un bambino che dorme di Fabio Geda
EDT, 2012 - Un regalo speciale per festeggiare un locale che a Torino, dopo 25 anni, è ormai simbolo di creatività: un luogo in cui l’arte incontra l’impegno sociale. "Hiroshima venticinque. Il futuro è un bambino che dorme" è un libro + DVD per raccontare l’Hiroshima pensiero direttamente dalla sue mente pensante.
Silenzio di Romano Battaglia
Un libro che, se letto con il cuore, riesce ad aprire nuovi focolai di emozioni, riesce a far dilatare le pupille in modo da percepire un mondo completamene nuovo, forse anche più sereno.
Vasco, il male. Il trionfo della logica dell’identico di Alessandro Alfieri, Paolo Talanca
Mimesis, 2012 - Centoventisette pagine, di taglio più filosofico che musicale sul grande Vasco. Finalmente un saggio musicale con qualcosa di provocatorio e di intelligente da dire.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
789 articoli
Mario Bonanno
659 articoli
Gaetano Celauro
289 articoli
Alida Airaghi
208 articoli
Teresa D’Aniello
186 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Leonardo Sciascia
23 recensioni/articoli
Massimo Recalcati
19 recensioni/articoli
Umberto Eco
11 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net