Basta poco per sentirsi soli di Grazia Cherchi
Il lettore si appresta con partecipazione a leggere un bellissimo dialogo, malinconico e ironico, tra il suo io narrante e gli amici intellettuali della scrittrice.
Basta poco per sentirsi soli di Grazia Cherchi
Il lettore si appresta con partecipazione a leggere un bellissimo dialogo, malinconico e ironico, tra il suo io narrante e gli amici intellettuali della scrittrice.
Una specie di solitudine di John Cheever
John Cheever si racconta per quasi quaranta anni con estrema sincerità, senza nascondere niente di sé: la paura della solitudine, la depressione, l’omosessualità, l’alcolismo e la frequentazione degli Alcolisti Anonimi, i tradimenti con donne e uomini.
Col fiato sul collo. Quando l’amore diventa persecuzione di Maria Luisa Eguez
Paoline, 2014 - Le mogli maltrattate, le compagne e fidanzate prevaricate dagli uomini non ottengono giustizia dalla società. La personale cronaca di una morte annunciata, di Mariana e delle donne oppresse dal proprio uomo sbagliato. Ed è una storia vera.
Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa di Mario Calabresi
Mondadori, 2015 - In una società piegata da sei anni di crisi economica in cui la quota di disoccupazione giovanile si innalza vertiginosamente, il testo di Calabresi rappresenta un antidoto contro lo scoraggiamento forse troppo diffuso.
Vita effervescente di Madame Clicquot di Fabienne Moreau
Skira, 2014 - Fabienne Moreau, storica e archivista della Velve Clicquot Ponsardin, consultando anche gli Archivi della Maison, ha dedicato alla Grande Signora dello Champagne una biografia effervescente, piena d’interessanti “bollicine”.
Pendolibro di Autori Vari
Un open book fatto di storie raccontate da molti di quei milioni d’italiani pendolari che ogni giorno subiscono lunghe file in attesa della loro “corsa”...
21, rue La Boétie di Anne Sinclair
La giornalista e conduttrice televisiva americana naturalizzata francese, con animo onesto e sincero, rievocando la storia della sua famiglia, dipinge un veritiero ritratto del nonno restituendo la figura di un uomo innamorato della pittura.
In Libia e sul Carso. Memorie di guerra di un mezzadro cascianese di Antonio Ceccotti
Antonio Ceccotti nel 1911 è in Sicilia impegnato nel servizio militare. L’esperienza è vista come un profondo estraniamento personale, ha però imparato a leggere e scrivere e ha gli strumenti per giudicare le cose con spirito critico.
Sole di periferia. Storie di bambini e di famiglie rom di Silvio Mengotto
Paoline, 2014 - Ai rom (in lingua romanì significa uomo) è dedicato questo libro di Silvio Mengotto: la storia di tanti di loro, a Milano, gli episodi di un’integrazione difficile per i pregiudizi, gli sforzi di chi li avvicina, parla con loro, non si limita a parlare di loro.
Il silenzio delle conchiglie di Helen Keller
e/o, 2014 - Un libro, dal quale è stato tratto il bellissimo film “Anna dei miracoli”, che narra la vita di Helen Keller, la cui esistenza dimostra che con la volontà e l’impegno si può raggiungere tutto anche in condizione di disagio.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
125 articoli
Teresa D’Aniello
123 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net