Colette, un sogno audace di Nicoletta Sipos
Morellini, 2021 - Nicoletta Sipos scrive la biografia romanzata di una delle donne più seducenti del secolo passato, anche grande scrittrice e artista estremamente versatile.
Colette, un sogno audace di Nicoletta Sipos
Morellini, 2021 - Nicoletta Sipos scrive la biografia romanzata di una delle donne più seducenti del secolo passato, anche grande scrittrice e artista estremamente versatile.
Made in Sweden di Elisabeth Åsbrink
Iperborea, 2021 - Cos’è la svedesità? Come sono nate le idee che hanno reso possibile questa società?
Il ritorno. Padri, figli e la terra fra di loro di Hisham Matar
Einaudi, 2018 - Il libro non si esaurisce mai in una cronaca o in una memoria autobiografica narrata in prima persona: la poesia trasfigura ogni episodio e ogni personaggio.
Franca Florio di Anna Pomar
Piemme, 2021 - Torna in libreria la biografia di Franca Florio di Anna Pomar, pubblicata per la prima volta dalla scrittrice e giornalista palermitana nel 1985.
Eleonora Duse capocomica di Francesca Simoncini
Le Lettere, 2011 - Quando si nomina Eleonora Duse, non si pensa subito al suo ruolo di capocomica: eppure era proprio questo il suo mestiere, in un’epoca in cui il teatro italiano era ancora basato sulla figura del "grande attore".
Il delitto della dolce vita di Francesco Caringella
Mondadori, 2020 - Una vicenda giudiziaria torbida e intricata, legata a un omicidio in cui furono coinvolti negli anni Sessanta personaggi della Roma elegante, danarosa e lussuosa.
Angeli e carnefici di Cinzia Tani
Rizzoli, 2021 - La scelta che l’autrice ha compiuto è quella di presentare 22 donne, non tutte note, in abbinamento a partire dall’anno della loro nascita, per scoprire attraverso un’indagine rigorosa della loro origine, infanzia, famiglia, contesto economico e sociale, come i fatti esterni e le diverse opportunità abbiano influito e in che misura sulla genetica.
L’infanzia del mago di Hermann Hesse
Hesse si racconta in modo singolare e lascia una testimonianza unica, poiché svela le sue radici, quelle che gli hanno temprato il carattere e lo hanno plasmato, nel bene e nel male, in una delle figure letterarie più importanti del Novecento.
La chiamavano maternità di Maristella Panepinto e Laura Ruoppolo
Navarra Editore, 2020 - Un libro sulla maternità scritto da due giovani donne, amiche ai tempi del liceo, che con leggerezza e ironia, tra desiderio e realtà, racconteranno un momento importante della loro vita: la nascita di un figlio e l’inizio a immaginare e programmare la vita a lungo termine.
Il precipizio dell’amore di Mariangela Tarì
Mondadori, 2021 - Le parole sembrano inadeguate di fronte a questa storia, anche se sono “Solo appunti di una madre”, come dice il sottotitolo, o forse proprio per questo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
127 articoli
Teresa D’Aniello
125 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net