Dai caffè letterari ai book bar
19
Volete sorseggiare un buon caffè mentre v’immergete nella lettura di un romanzo? Il posto che fa per voi, allora, è uno dei tanti book bar sparsi in giro per il mondo.
19
Volete sorseggiare un buon caffè mentre v’immergete nella lettura di un romanzo? Il posto che fa per voi, allora, è uno dei tanti book bar sparsi in giro per il mondo.
174
Chi cura i diritti degli autori e si occupa di proporre i testi all’editore più adatto? Marco Nardini ci racconta la professione dell’agente letterario, lasciando qualche consiglio anche ai giovani autori.
10
Topos letterario di primaria importanza nella letteratura di ogni tempo, il viaggio dell’eroe ha subito e continua a subire sviluppi e variazioni.
1
Questo mese abbiamo il piacere di presentarvi Stefano Colella, un lettore che collabora con SoloLibri.net dal 2011.
19
Scrivere poesia non è uno scherzo. Scaturisce dall’anima, certo, ma non è tale se non viene supportata da una ferrea tecnica e da una padronanza della musicalità e del ritmo. La parola non diviene qui importante solo per il significato, ma anche per la sua musica e il ritmo che trascina con sé.
14
Biografie, storie, opere didattiche e libri di testo, accanto alla più accurata selezione per i bambini e i genitori. Questo il punto di forza di Utelibri che presta particolare attenzione anche alle opere di psicologia e pedagogia per le famiglie.
23
Scrivere con scioltezza, padroneggiando lingua, trama e personaggi non è una cosa che si apprende da qualche manualetto, bensì un esercizio duro e costante da compiere nello spazio temporale di anni. Ecco un elenco di cose assolutamente da evitare.
65
Dal 16 giugno in libreria il nuovo libro di Arianna Franceschi dal titolo Cuor di Sardegna, “una lunga dichiarazione d’amore” per una terra magica, misteriosa e per i suoi abitanti. Alessandra Stoppini l’ha intervistata per SoloLibri.
35
Milena Edizioni è una casa editrice giovanissima: nasce nel gennaio del 2013, con la convinzione che la fantasia e l’ingegno siano gli unici mezzi che riescano a migliorare l’esistenza umana.
46
Ci soffermiamo a conoscere un’altra piccola casa editrice dal dolce nome e dai chiari intenti. Leucotea era, nell’antica Grecia, la dea delle cose bianche, della neve e dell’aurora ed era anche legata alla terra in cui questa casa editrice ha la sua sede: Sanremo.
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net