Il partitivo: perché NON utilizzarlo
14
Oggi molti scrittori in erba utilizzano a piene mani questa forma grammaticale. Ma è veramente corretta?
14
Oggi molti scrittori in erba utilizzano a piene mani questa forma grammaticale. Ma è veramente corretta?
5
La storia, ricca di eventi, è di grande aiuto allo scrittore: è materiale che si trova già pronto e a disposizione. L’autore ha tre modi per creare un romanzo articolando un rapporto tra la storia e l’invenzione...
10
In rapida ascesa le fiabe per adulti, scelte per compensare il divertimento che non danno più i romanzi attuali e anche per la minore quantità di pagine che favorisce una maggiore leggibilità.
7
Sebbene sia già difficile conciliare, come diceva Manzoni, il “vero” della storia con quello della letteratura, il romanzo storico non ha mai smesso di affascinare i lettori.
36
I bambini leggono i libri ai gatti. Assurdo? No, si tratta del progetto Book Buddies attuato in Pennsylvania.
68
Lo scrittore Bernocco parla in questa intervista del suo rapporto personale con don Tonino Bello, indimenticato vescovo morto nel 1993, e di quanto sia stato importante per la sua crescita spirituale.
7
Sono usciti nuovi libri sulla Morante, segno che la scrittrice è ancora molto amata e c’è voglia di sapere tutto su di lei.
10
Paul Jarvis e Silvia Rita Capursi, autore e traduttrice nonché disegnatrice del libro per bambini edito in italiano ed inglese "Jimmy Scoiattolo e il mercato matto", hanno accettato di rispondere ad alcune domande.
5
Sul numero di febbraio 2014 del free press Slide Italia è stata pubblicata la presentazione di Vincenzo Mazzaccaro del romanzo “Storia di chi fugge e di chi resta” di Elena Ferrante, pubblicato dalla casa editrice e/o.
22
Dal 16 gennaio nelle librerie "Storia d’inverno" di Mark Helprin, la storia più romantica del 2014, che dal 13 febbraio arriverà al cinema.
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net