Il passo della mezza luna di David Bosc
L’orma editore, 2024 - Una trama fuori da ogni tempo, tra lo splendore della città di Marsiglia e la storia millenaria del Giappone, con i suoi personaggi che raccontano di utopie, di (…)
Il passo della mezza luna di David Bosc
L’orma editore, 2024 - Una trama fuori da ogni tempo, tra lo splendore della città di Marsiglia e la storia millenaria del Giappone, con i suoi personaggi che raccontano di utopie, di (…)
La voce veniva dal fiume di Tim Griggs
Piemme, 2005 - Via dall’incubo. Tim Griggs ci porta nel labirinto della psiche umana e lo fa con una storia che entrerà sottopelle in noi, confondendo le nostre percezioni.
I sette giorni di Avraham Bogatir di György G. Kardos
E/O, 2023 – Nella Palestina pre Israele del 1957, la quotidianità di un immigrato russo già esasperata dal conflitto degli ebrei contro i palestinesi e dall’ostilità verso gli inglesi, che (…)
La quarta compagna di Orsola Severini
Fandango, 2024 - La vicenda di una donna che ha vissuto tanta Storia e che tanto ha lottato perché, come scrive Simone Weil: Nulla al mondo può impedire all’uomo di sentirsi nato per la libertà.
La cosa e altri racconti di Alberto Moravia
Bompiani, 2012 - Un libro di racconti di uno degli scrittori tra i più prolifici dello scorso Millennio, diventato attuale, non tanto per i racconti erotici, ma per la narrazione (…)
La notte e i suoi abitanti. Voci di fuggiaschi e sognatori di Walter Chiesa
Edizioni Ester, 2022 - Ogni racconto di questo testo è un viaggio interiore che pare sussurrato e che richiede una lettura calma e distesa, arrendevole.
I sedici eroi di Premuda. Documenti e testimonianze sull’ardimentosa squadriglia dei MAS durante la Grande Guerra nell’alto Adriatico di Maria Giuseppina Rizzo di Grado e di Premuda
Lombardo Edizioni, 2024 – Eccezionale volume sull’impresa del 10 giugno 1918 nella Grande Guerra. Atti, foto e testimonianze “sull’ardimentosa squadriglia”, i due MAS che affondarono (…)
Amori, prostatite e pregiudizi di Giorgio Licitra
Operaincertaeditore, 2024 - Quattro i racconti che compongono l’opera, in cui personaggi dalla vita incompiuta, alla ricerca di sé stessi, scoprono l’essenza della relazione d’amore.
Piccole grandi parole. Sette chiavi per riscoprire il Vangelo di Jean Michel Poffet
Edizioni Qiqaion, 2022 - Il testo può essere considerato un manuale biblico della salvezza che va dall’Antico Testamento all’Apocalisse, passando per le lettere di Paolo, il grande (…)
L’estate breve di Enrico Macioci
TerraRossa, 2024 - La storia di un momento che segna la fine dell’infanzia e l’inizio dell’età adulta: la soglia è la fine del mito di vivere in un eterno presente. Un romanzo di (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Ho finito ieri sera il libro Tata’ l’ho praticamente divorato, come gli altri tre del resto . Ripensandoci ora, che (…)
Testo davvero ben scritto, un romanzo costruito su fatti storici.
“Lode dell’imparare”: la poesia di Bertolt Brecht sul potere della cultura
Great. No other words. Art and culture. L’arte cambia e libera il mondo.
"Ricetta dell’anno nuovo": la poesia da leggere a Capodanno per riscoprire noi stessi
Per me la felicità è fatta di piccoli attimi che a volte vediamo e molto più spesso non riusciamo a scorgere.La (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net