La condanna di Walter Veltroni
Rizzoli, 2024 - Occuparsi del caso Carretta rappresenta per il giovane un’occasione unica per imparare, apprendere dal passato, tornare nei luoghi della tragedia, tra cui Regina Coeli, per scavare (…)
La condanna di Walter Veltroni
Rizzoli, 2024 - Occuparsi del caso Carretta rappresenta per il giovane un’occasione unica per imparare, apprendere dal passato, tornare nei luoghi della tragedia, tra cui Regina Coeli, per scavare (…)
La meteorologa di Tamar Weiss Gabbay
Giuntina, 2024 - Un romanzo diviso in tre parti, dove il personaggio che spicca più degli altri è la Meteorologa. Una scrittura impalpabile, come una tessitura di sogno. Le previsioni meteo della (…)
Nome di battaglia Brenta. Storia partigiana di Fortunato Fusi di Salvatore D’Incertopadre
Atlantide Editore, 2023 – Il romanzo dal vero di un “ribelle” diciottenne di Poggibonsi, entusiasta di combattere per la libertà e la democrazia, prima sui monti in Valdelsa poi volontario nei (…)
Semplicemente amami di Federico Moccia
Nord, 2021 - Federico Moccia torna con la sua penna dolce, ma decisa, con la seconda parte di una storia che era finita lasciando l’amaro in bocca a tutti, protagonisti e noi lettori.
Dove si riparano i ricordi di Jungeun Yun
Garzanti, 2024 - Un libro sicuramente curioso, molto romantico nella sua intima struttura, e nel suo narrato. Tra le righe scorre una domanda: si può cancellare il dolore che ognuno di noi porta (…)
Sulle orme della volpe di Jean Désy
Lindau, 2024 - Una parabola sul senso della vita e della morte che trova il suo sbocco (fluido) in un finale rivelatore. Uno stratificato racconto di formazione interiore.
Nessuno su questa terra di Víctor del Árbol
Elliot, 2024 - Sorretta da una scrittura che cattura e che trascina e da un impianto psicologico credibile, la narrazione scorre passando dall’introspezione alla descrizione della brutalità più (…)
Nel nome del padre, del figlio e dell’umorismo. I romanzi di John Fante di Emanuele Pettener
Oligo editore, 2023 - Il professore Pettener, che insegna Lingua e Letteratura italiana alla Florida Atlantic University di Boca Raton, ci consegna un saggio dove parla dell’umorismo (…)
Il gatto nella valigia di Lorenza Ravaglia
Edizioni del Loggione, 2023 - Il racconto di una ragazza del ventesimo secolo, alle prese con la difficoltà della vita, con l’affermazione di sé stessa in una società che sembra offrirle solo (…)
La signora scostumata di Vita Sackville-West
Astoria, 2024 - Vita Sackville-West torna in libreria in una nuova edizione italiana. In questo libro racconta ipocrisie e convenzioni di una società decadente tutta dedita all’apparenza. Ma (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Ho finito ieri sera il libro Tata’ l’ho praticamente divorato, come gli altri tre del resto . Ripensandoci ora, che (…)
Testo davvero ben scritto, un romanzo costruito su fatti storici.
“Lode dell’imparare”: la poesia di Bertolt Brecht sul potere della cultura
Great. No other words. Art and culture. L’arte cambia e libera il mondo.
"Ricetta dell’anno nuovo": la poesia da leggere a Capodanno per riscoprire noi stessi
Per me la felicità è fatta di piccoli attimi che a volte vediamo e molto più spesso non riusciamo a scorgere.La (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net