Il castagno dei cento cavalli di Cristina Cassar Scalia
Einaudi Stile Libero, 2024 - Inutile raccontare la trama del giallo che Cristina Cassar Scalia costruisce con la consueta maestria, ma certamente l’atmosfera in cui immerge i suoi numerosi (…)
Il castagno dei cento cavalli di Cristina Cassar Scalia
Einaudi Stile Libero, 2024 - Inutile raccontare la trama del giallo che Cristina Cassar Scalia costruisce con la consueta maestria, ma certamente l’atmosfera in cui immerge i suoi numerosi (…)
La sorella nascosta di Piero Orlandi
Edizioni Pendragon, 2024 - La Storia nella storia di una famiglia. Il Novecento italiano attraverso la vita e le emozioni di coppie di generazioni successive, due fratelli e due “sorelle” (e con (…)
Il sangue dei peccatori di S. A. Cosby
Rizzoli, 2024 - Titus Crown è un ex agente dell’F.B.I. che è stato eletto sceriffo in una comunità dove il razzismo è ancora così radicato che qualcuno non avrebbe mai pensato di vedere un (…)
La cucina è il teatro della vita di Vittorio Vaccaro
Giraldi Editore, 2024 - Saper contare sulle proprie forze nel fare una scelta, perché per qualsiasi cambiamento è richiesto sacrificio, a volte dolore e sconfitta.
Attraverso la notte di William Sloane
Adelphi, 2024 - Oltre a definirlo un thriller, un romanzo di fantascienza, una storia horror, lo vedrei anche come un romanzo psicologico e spirituale, in cui il tema dell’anima prende forma in un (…)
Tutto troppo complicato di Anna Premoli
Newton Compton, 2024 - L’amore può essere anche semplice. O forse no. Anna Premoli torna con il suo stile dolce e ammaliatore e lo fa con una storia d’amore che partirà, però, tinta di giallo.
Le grandi domande. Filosofia per giovani menti di Umberto Galimberti
Feltrinelli, 2024 - Questo interessante quanto impegnativo volume - del resto il ragionamento richiede sempre uno sforzo - contiene sostanziosi spunti per “svezzare” le giovani menti insegnando (…)
Liberalfascismo. Come i liberali distruggono la democrazia e ci portano in guerra di Giorgio Cremaschi
Mimesis, 2024 - Il solido j’accuse di Cremaschi muove dalle radici del “fenomeno”. Radici profonde e lontane, rintracciabili a ridosso e poi nel corso degli anni Ottanta, sotto l’abbaglio (…)
Schegge di Angelo Gaccione
Quaderni del Bardo Edizioni, 2024 - Un’antologia di aforismi dalla valenza fortemente etica. Un’entusiastica adesione alla lapidaria espressione aforistica, capace di condensare in (…)
1580: morte a Siviglia di Susana Martìn Gijon
Ponte alle Grazie, 2024 - Si parte dall’anno 1580, nel porto di Siviglia, dove è in procinto di salpare per le Indie la potente flotta del cristianissimo re di Spagna. L’autrice racconta le (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net