L’eternità nel gelo dell’alba di Elsa de’ Giorgi
Il Simbolo edizioni, 2024 - Oltre che famosa attrice, Elsa de’ Giorgi fu una grande autrice di versi e trovava il suo centro proprio nello scrivere poesie. Le piaceva stare con gli (…)
L’eternità nel gelo dell’alba di Elsa de’ Giorgi
Il Simbolo edizioni, 2024 - Oltre che famosa attrice, Elsa de’ Giorgi fu una grande autrice di versi e trovava il suo centro proprio nello scrivere poesie. Le piaceva stare con gli (…)
Élise o la vera vita di Claire Etcherelli
Pubblicato in Francia per la prima volta nell’ormai lontano 1967, Élise o la vera vita arriva nell’edizione italiana per la casa editrice L’orma e con la traduzione di Anna (…)
Naufragio di Enrico Pandiani
Rizzoli, 2024 - Nel nuovo romanzo noir di Pandiani con protagonista la Banda Ventura, il lago Maggiore diventa un luogo sinistro, sulle cui rive un intrigo complicato e violento porta alla morte (…)
Spietate Promesse di Rebecca Ross
Fazi, 2024 - L’atteso finale di Letters of Enchantment, l’epica duologia della scrittrice statunitense Rebecca Ross. Con nostalgia riviviamo per un’ultima volta le romantiche parole (…)
Sirene di Emilia Hart
Fazi, 2024 - Segreti di famiglia, sogni inquietanti e profonde trasformazioni. Una storia avvincente di legami e di sacrificio, una narrazione fantasy profondamente connessa al mare e alle sue (…)
L’altra valle di Scott Alexander Howard
Mercurio Books, 2024 - Edito dalla nuova casa editrice romana Mercurio, un romanzo fantasy-fantascientifico, distopico con profonde implicazioni etiche e filosofiche.
La casa della colpa di Valeria Galante
Mondadori, 2024 - La famiglia è il “bozzolo” più avvolgente e confortante che possa esistere al mondo, ma è anche il luogo dove nascono e prosperano invidie, rancori, gelosie, rivalità, odi (…)
I personaggi non torneranno? La letteratura contemporanea tra finzione e realtà di Alessandro Cinquegrani
Carocci, 2024 - Forse il personaggio letterario è morto per sempre? L’ipotesi è tutt’altro che peregrina e Alessandro Cinquegrani, studioso di letteratura e romanziere in proprio, ne (…)
La scommessa più bella di Danielle Steel
Sperling & Kupfer, 2024 - Una scommessa che non dobbiamo perdere nell’ultimo libro dell’autrice bestseller Danielle Steel. La scrittrice, nota per le sue indimenticabili storie (…)
La crisi della narrazione. Informazione, politica e vita quotidiana di Byung-Chul Han
Einaudi editore, 2024 - Ultimo saggio tradotto in Italia del filosofo coreano-tedesco Byung-Chul Han. Lo studioso scrive della perdita della narrazione, non sappiamo più raccontare un ricordo e (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net