Un affare balcanico di Diego Zandel
Voland, 2024 - Una spy story di fantasia, ispirata a vicende realmente avvenute, scritta da Diego Zandel, giallista e a suo tempo responsabile della Stampa Aziendale di Telecom Italia.
Un affare balcanico di Diego Zandel
Voland, 2024 - Una spy story di fantasia, ispirata a vicende realmente avvenute, scritta da Diego Zandel, giallista e a suo tempo responsabile della Stampa Aziendale di Telecom Italia.
Sindrome da assicuratore di Paolo Nelli
La nave di Teseo, 2024 - Le peripezie di un professore italiano a Londra, le sue abitudini, le cose che vede, la sua compagna che lavora in Francia. Ma in Occidente ci si sente sempre sopraffatti (…)
L’estate dei ricordi di Jenny Hale
Newton Compton, 2024 - Un emozionante romanzo ambientato su un’isola davanti al luccicante Oceano Atlantico. Una trama piacevole e accattivante da leggere sotto l’ombrellone per donarsi una pausa (…)
L’enigma del cabalista di Marcello Simoni
Newton Compton, 2024 – Nuovo thriller medievale, per giunta “diabolico”, dello scrittore comacchiese, con un personaggio inedito del primo 1300, un templare rinnegato, che fa pensare a sequel (…)
I paradossi di Ustica di Claudio E.A. Pizzi
LoGisma, 2024 – Una raccolta di saggi scritti per ampliare l’analisi del caso Ustica, dove sono presentati spunti di ricerca inediti in parte tecnici, in parte storici, in parte metodologici.
Lucino che salvò la foresta di Maria Grazia Pollino
G.A.Z. Edizioni, 2024 - Una fiaba pacifista dai chiari intenti pedagogici che ci insegna a comprendere che l’amore consiste nel dare felicità, un dono prezioso.
Piccole morti di Ivana Sajko
Voland, 2024 - Un copioso monologo interiore che dal primo, esteso, capoverso introduce a tre piccole/metaforiche morti private e a conseguenti tentativi di elaborazione del lutto: la fine di un (…)
Una gita fuori porta. Itinerari siciliani insoliti di Marcella Croce
Nuova Ipsa editore, 2024 - Un percorso intrigante su luoghi in terra di Sicilia che l’autrice nel titolo definisce insoliti, destando nel lettore particolare curiosità e interesse. Si fornisce al (…)
Ma i libri lo sanno. Quando arriva il momento di scompaginare il destino di Roberta Corradin
Giunti, 2024 - Diviso in trentatré capitoli, pieni di creatività e molta fantasia, il libro racconta le fantastiche avventure di una serie di donne che si uniscono per dare vita a un’impresa (…)
Un’estate grandiosa di Ewald Arenz
Keller, 2024 - Un romanzo dove l’ironia non manca nelle situazioni presentate e nello stile narrativo che fa scorrere via veloci le pagine dell’estate di Friedrich e arrivati alla fine del libro (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net