Una maniera d’amare di Dominique Barbéris
Clichy edizioni, 2024 - Una donna affascinante, ma nata in provincia, a Nantes, sposa un commerciante di legname e va a vivere in Camerun, a Douala, negli anni Cinquanta, mentre la (…)
Una maniera d’amare di Dominique Barbéris
Clichy edizioni, 2024 - Una donna affascinante, ma nata in provincia, a Nantes, sposa un commerciante di legname e va a vivere in Camerun, a Douala, negli anni Cinquanta, mentre la (…)
La sirena di Posillipo di Paolo Jorio
Rizzoli, 2024 - Il Seicento napoletano raccontato con ricchezza di particolari, folcloristici e colti, quello di una società fatta di grandi ingiustizie, di soprusi, di privilegi, ma comunque (…)
Il ladro di stelle cadenti di Patrizia Vicari
40due Edizioni, 2024 - Bellissimo romanzo pieno di poesia ed immaginazione, da leggere tutto d’un fiato.
Rosalia da Palermo di Roberto Tagliavia
Laurana Editore, 2024 - In una forma letteraria sospesa tra realtà, fantasia e leggenda, le vicende umane di una donna che ha lasciato il segno nella storia di Palermo.
Il morso del varano di William Bavone
Newton Compton, 2024 - L’inizio di una nuova saga destinata a intrigare gli amanti del genere giallo. Protagonista indiscusso è Nico De Luca, detto “Il Salentino albino” a causa delle sue (…)
Odissea futura. Storia di uomini e di androidi di Luigi De Pascalis
Tabula Fati, 2024 - Una storia avvincente dotata di una solida trama che può interessare anche i lettori non strettamente appassionati alla fantascienza.
Eleonora Duse. Come l’onda sulla duna, la Divina che divenne fuoco di Autori Vari
Edizioni Solfanelli, 2024 - Come l’onda sulla duna, la Divina si fece fuoco. Un volume collettaneo scritto per il centenario dalla scomparsa di Eleonora Duse.
L’ospite americano. Una indagine del maresciallo Chilleri di Luca Martinelli
Damster Edizioni, 2024 – Un bel giallo classico, vivacissimo, ben scritto, elegante e originale, ambientato a Prato nel luglio 1906, con tanto buon gusto narrativo e un personalissimo tocco (…)
Una ordinaria storia romana di Gianluigi Chiaserotti
Porto Seguro Editore, 2024 - Gianluigi Chiaserotti mescola sapientemente storia, storiografia e narrazione romanzata, trasportando il lettore in un’epoca recente che, per certi aspetti, (…)
Omicidio in libreria di Anita Davison
Mondadori, 2024 - Per chi da tempo ha saccheggiato i grandi classici del “giallo”, e cerca qualcosa di sofisticato e allo stesso tempo scorrevole e semplice da leggere, “Omicidio in libreria”, (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net