Blue tango
- Autore: Paolo Roversi
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2006
Una Milano tra pioggia e nebbia, uno scenario dolce e inquietante al tempo stesso.
Dolce per chi conosce quest’affascinante metropoli, inquietante per chi vede quelle braccia colme d’amore come tentacoli che soffocano.
Il protagonista di questa vicenda? Uomo, trent’anni, giornalista e hacker.
Purtroppo l’ultima cosa, benché non propriamente legale, paga più della prima, nonostante la passione per il meraviglioso mondo della parola scritta lo sproni ad andare sempre avanti, contro tutto e tutti.
Una doppia inchiesta: un serial killer uccide prostitute nelle loro case e un omicidio che parla di traffico di droga. Le due cose sono collegate? Cosa potrà mai unire una scia di delitti a una morte che sembra, all’apparenza, senza mistero?
Curiosità, fiuto giornalistico e qualche conoscenza informatica l’aiuteranno a sbrogliare una matassa che si rivelerà quanto mai intricata.
Paolo Roversi in “Blue tango” (Stampa Alternativa, 2006, Collana “Eretica”) ci narra una doppia storia. Quindi doppia adrenalina? In questo caso le emozioni saranno elevate al quadrato, poiché lo stile fresco, ironico e pungente di Roversi si percepirà sin dalla prima frase.
Un libro da leggere con piacere, una storia che vi conquisterà facilmente e un epilogo che... beh, non voglio dirvi troppo.
Da gustare con il vostro drink preferito, immersi in un mondo che è nostro ma che forse non conosciamo fino in fondo.
Blue tango. La serie di Radeschi (Vol. 2)
Amazon.it: 10,45 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Blue tango
Lascia il tuo commento