La mano sinistra del diavolo
- Autore: Paolo Roversi
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mursia
- Anno di pubblicazione: 2012
“Paolo Roversi è riuscito a scrivere un romanzo che non tradisce chi ama gli omicidi sulla carta e allo stesso tempo è un’autentica rivelazione per chi ha sempre considerato i gialli letteratura di serie B” (la Repubblica)
“Il giovane, quanto promettente, Paolo Roversi ambienta il suo secondo lavoro nella Bassa Padana. Con un biglietto da visita pronto a lasciare il segno” (Il Sole24Ore)
Enrico Radeschi, giornalista di nera, si ritroverà a seguire non una bensì due indagini in un colpo solo. Un viavai tra Milano e il paesino della bassa mantovana che gli ha dato i natali, chilometri su chilometri per trovare differenti verità che verranno lentamente a galla…
Un rimpiattino di notizie, ritrovamenti, personaggi che compariranno per poi svanire in una nebbia fitta e densa di sangue.
La verità? Verrà a galla, e spesso confonderà le idee dei protagonisti di questa vicenda, Enrico in primis.
Paolo Roversi scrive parole ironiche, taglienti e appassionanti.
“La mano sinistra del diavolo” (Ugo Mursia Editore, 2012) ha vinto il Premio Camaiore di letteratura gialla e poliziesca nel 2007.
Due indagini che porteranno il protagonista e i nostri pensieri in tanti luoghi, facendo loro scoprire che non tutto è come sembra, persino quando la verità appare ovvia e la conclusione ormai imminente.
“La mano sinistra del diavolo” è un libro che ci prenderà per mano e ci lascerà un po’ di amaro in bocca, una volta finito.
Ma non preoccupatevi, Enrico tornerà ancora…
La mano sinistra del diavolo (La serie di Radeschi Vol. 3)
Amazon.it: 8,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La mano sinistra del diavolo
Lascia il tuo commento