Cuore puro
- Autore: Jennifer Armentrout
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: HarperCollins
- Anno di pubblicazione: 2016
Cuore puro (HarperCollins, 2016, trad. A. Casarini) è il secondo volume della serie paranormal romance Covenant, di cui è autrice Jennifer L. Armentrout. Prosegue la storia della giovane Mezzosangue Alex, di Aiden e l’Apollyon Seth.
“Marcus ignorò la mia domanda. «E adesso vengo interrotto mentre gestisco un’indagine che potrà far decollare o naufragare la mia carriera qui, e tutto perché la mia nipote Mezzosangue ha rotto il naso a una ragazza in mensa… con una mela per giunta.»
«Mi ha accusata di essere un daimon!»
«E la tua risposta è stata tirarle in faccia una mela con tanta forza da romperle il naso?» La sua voce si fece più bassa, ingannevolmente gentile. Marcus era Chuck Norris con addosso una polo rosa. Avevo imparato a non sottovalutarlo”.
L’estate è giunta al termine è Alex, nonostante gli eventi indotti dalla trasformazione in daimon della madre, ha raggiunto un proprio equilibrio anche se a duro prezzo. Ha superato gli estenuanti allenamenti con Aiden ed è stata ammessa ufficialmente ai corsi del Covenant. Dovrebbe essere felice, ma non è così. Diventa piuttosto difficile “godersi il momento” quando sei argomento di pettegolezzo dei tuoi compagni e delle vessazioni dei tuoi insegnanti. Per non parlare di Aiden, che la tiene a distanza, e di Seth, che sembra non volerle lasciare un attimo di tregua.
Quello che accade di giorno non è niente rispetto a ciò che riserva la notte. Le cicatrici sulla pelle, segno indelebile dei marchi e delle ore di disperazione trascorse qualche tempo prima, si accompagnano agli incubi che popolano i sonni di Alex. Le uniche notti tranquille sono quelle trascorse nel letto con Seth e Alexandria non è disposta ad ammetterlo, soprattutto quando nel suo cuore sembra esserci posto solo per un ragazzo.
Fondamentale è la presenza degli amici, Caleb e Olivia. A sconvolgere la quotidianità del Covenant sono una serie di attacchi perpetrati per mano di daimon Mezzosangue. Tutto ciò che sembrava noto viene messo in discussione e si accendono gli animi e le lotte tra i Puri e i Mezzosangue. L’arrivo delle Furie decreta un pensiero ormai noto: le cose sono sfuggite di mano e gli eventi stanno per imboccare una strada da cui è impossibile tornare indietro. Per fermare questo c’è qualcuno disposto a tutto, anche ad uccidere o rendere schiava Alex.
Nonostante il romanzo sia ambientato in un mondo che si affianca a quello umano, è innegabile la presentazione di problematiche sempre attuali. Jennifer L. Armentrout propone temi quali le differenze sociali, di “razza” e l’estremismo delle posizioni assunte in nome dei propri ideali. Ma si sa, dalle guerre nessuno esce mai vincitore e ogni singolo morto pesa sull’anima di chi è sopravvissuto.
Cuore puro. Covenant series (Vol. 2)
Amazon.it: 11,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Cuore puro
Lascia il tuo commento