Duel: un racconto
- Autore: Gabriella Genisi
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2010
Di solito associo il nome di Gabriella Genisi (anzi, qui si firmava ancora Maria Gabriella) alla bella commissaria Lolita Lobosco, protagonista de La Circonferenza Delle Arance, prima, e Giallo Ciliegia poi o, comunque, a stupende storie d’amore che vedono come protagoniste donne meravigliose, dal carattere forte e fiero, che riescono ad andare avanti nella vita nonostante un numero infinito di pacche nei denti.
"Duel", nella raccolta Eros & Thanatos (Supergiallo Mondadori, 2010), è la storia di una serie di coincidenze, in cui il predatore darà la caccia alla preda. Quale sarà il bello di tutto ciò? Che, fino all’ultimo, i ruoli di cacciatore e preda non saranno assegnati. E forse nemmeno dopo...
Un banale incidente, un contrattempo di troppo che può costare caro, soprattutto se il tuo lavoro non ammette ritardi. Inutile piangersi addosso, bisogna trovare una soluzione e alla svelta. Un uomo si ferma, Jacob, e offre un passaggio a Irina. E’ fatta, ma se lui fosse un maniaco, come succede in molti film dell’orrore? E se invece fosse lei un’assassina, bella e spietata?
Da una semplice idea può nascere qualcosa di geniale. E’ questo, in pratica, il punto forte del racconto. Un gioco delle parti infinito, un indossare maschere altalenante che porterà i due protagonisti verso l’inesorabile fine che si sono scelti, forse pentendosene amaramente…
Adoro tutto ciò che scrive Gabriella Genisi. Così’, vedendo il suo nome in una raccolta di gialli, ho pensato a un’omonimia, conoscendo la scrittrice così maestosa tra le storie d’amore. Invece è proprio lei a deliziarci con una storia bellissima, densa d’atmosfera e ricca di colpi di scena. Da leggere in una cupa giornata di pioggia, non ve ne pentirete…
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Duel: un racconto
Lascia il tuo commento