Giallo Ciliegia
- Autore: Gabriella Genisi
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Sonzogno
- Anno di pubblicazione: 2011
Seconda avventura per il Commissario Lolita Lobosco, Lolì per gli amici, anzi per tutti, visto che lei è amica di tutti (delinquenti a parte). E tutti noi vorremmo avere un’amica come lei, bella e allo stesso tempo acqua e sapone, intelligente e astuta, ma dolce come una ragazza libera, senza grilli per la testa.
La nostra bella Lolì sta uscendo da un periodo un po’ burrascoso: s’è lasciata con Stefano (di nuovo) e la sua “amata” Capriati le sta sempre tra i piedi. Occorre distrarsi, ma come? Un nuovo amore? Ma no, che diamine, un omicidio!
A dire il vero non si tratta proprio di omicidio o, meglio, non ancora. Una donna sta cercando suo figlio, scappato di casa da un paio di mesi. Una fujtina, una fuga amorosa? Il giovane non sarebbe nuovo a esperienze simili, ma stavolta qualcosa non torna. Non è più in contatto nemmeno con la sorella, alla quale vuole un mondo di bene. Questa volta sembra essere successo qualcosa di spiacevole…
La sorella le spiega un po’ i retroscena, una storia di amanti e corna incredibile, figli legittimi e non, gelosia ed eredità. Insomma, gli ingredienti per una storia finita col morto ci sono tutti. O magari il ragazzo è soltanto in fuga d’amore con una bella ragazza a godersi in santa pace i suoi soldi. Sta alla nostra bella Lolì scoprire se ad avverarsi sarà la prima o la seconda ipotesi…
Coadiuvata come sempre dai deliziosi personaggi ideati da Gabriella Genisi, la nostra Commissario giungerà alla fine della storia e scoprirà che…
Edito da Sonzogno nel 2011, è il secondo romanzo della bella Lolita e secondo libro che leggo in un pomeriggio. Azione, sensualità, umorismo… Tutte queste cose in un solo romanzo e non soltanto sfiorate: ogni tema è trattato con dovere, ricco di sfumature e per nulla noioso. Memorabile la parentesi sui mondiali di calcio, spassosissima. Una storia d’amore con mistero. Un romanzo poliziesco colmo di sentimento. Etichettate questo libro come preferite, però leggetelo e non ve ne pentirete.
- Titolo: Giallo Ciliegia
- Autore: Gabriella Genisi
- ISBN: 978-88-454-2492-2
- Editore: Sonzogno
- Pagine: 210
- Euro: 16,00
- Edito: 2011
Giallo ciliegia. Le indagini di Lolita Lobosco (Vol. 2)
Amazon.it: 9,02 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Giallo Ciliegia
Lascia il tuo commento