Il sogno di volare
- Autore: Carlo Lucarelli
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Einaudi
- Anno di pubblicazione: 2013
Una scia inarrestabile di omicidi anima Il sogno di volare di Carlo Lucarelli (Einaudi, 2013). Lo scenario del romanzo? Bologna. Forse non la Bologna che tutti noi conosciamo o abbiamo conosciuto.
Un assassino e la sua visione della giustizia. Eh sì, perché quando vediamo che la legge non può nulla, allora ecco che qualcosa nel cervello scatta, e decidiamo di agire in prima persona. Giusto? Sbagliato? Non sta a me giudicare.
Grazia Negro è l’unica che può fermare quel sangue. Anche lei è cambiata, nel corso degli anni. E, forse, non vuole ammetterlo. Di assassini ne ha già visti troppi e questo non sembra essere differente dagli altri. Oppure sì?
Carlo Lucarelli torna con la nostra poliziotta preferita e lo fa con il suo stile fresco e tagliente. Uno stile che in migliaia hanno imparato ad apprezzare nel corso degli anni, uno stile che raccoglie consensi giorno dopo giorno.
Protagonisti che vedremo come amici e non come semplici abbozzi su carta, uno scenario nel quale sarà facilissimo immedesimarsi e una storia che entrerà sottopelle e ci condurrà fino al proprio epilogo. E non sempre la parola fine sarà accolta con un sorriso…
Quelle de Il sogno di volare sono pagine dedicate a chi ama il giallo e i misteri. E chi è convinto di non amare il genere, dia una chance a questo grande scrittore: sono sicuro non se ne pentirà. Una storia in puro stile Lucarelli, la più grande delle garanzie.
Il sogno di volare
Amazon.it: 12,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama Grazia Negro. E lo stile di Lucarelli.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il sogno di volare
Lascia il tuo commento