Innocenza e peccato
- Autore: Rosa Ventrella
- Anno di pubblicazione: 2010
Rosa Ventrella ci presenta personalmente il Suo libro "Innocenza e peccato", pubblicato a fine 2010 dalla casa editrice Naftasia.
- Di cosa parla il Suo libro?
"Innocenza e peccato" è un ritratto delicato e commovente di un ventennio che ha segnato visceralmente i destini del nostro Paese. I personaggi femminili sono appassionanti e veri, nel loro tentativo di rimanere attaccati alle piccole cose della quotidianità, mentre, intorno, imperversa dapprima lo squadrismo fascista e la seconda guerra mondiale poi.
La protagonista, Nella, scopre la sua incipiente femminilità, in mezzo alla gretta moralità di un piccolo paese del sud, rivelandosi capace di amare in modo passionale e travolgente, anche se clandestino.
Lutti, tradimenti, colpe e remissioni si succedono, ricostruendo uno spaccato avvincente e sincero di un pezzo della nostra storia.
- Chi è innocente e chi peccatore?
Nessuno è innocente in questo romanzo, perchè ciascuno, a suo modo, macchia la propria vita di peccati e bugie. L’unico vero innocente viene rivelato nell’inatteso finale, quando anche le verità nascoste vengono finalmente palesate, svelando il sottile filo che lega i nostri destini e riportando la luce dove prima aleggiava il caos.
Innocenza e peccato
Amazon.it: 5,09 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Innocenza e peccato
Lascia il tuo commento