Io ti voglio
- Autore: Irene Cao
- Genere: Romanzi erotici
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Rizzoli
- Anno di pubblicazione: 2013
Terzo volume di una trilogia tutta italiana, dall’autrice ai protagonisti, alle ambientazioni (Venezia nel primo volume ”Io ti guardo”, Roma nel secondo “Io ti sento” e infine Stromboli in quest’ultimo), ”Io ti voglio” vede ancora protagonisti Elena, la veneziana restauratrice, e Leonardo, chef siculo di fama internazionale.
Seppur Leonardo alla fine abbia ceduto alla forza dei suoi sentimenti, dichiarandole il suo amore, anche il secondo volume si è concluso con Elena sola ed affranta: la scoperta ed il ritorno di Lucrezia, moglie di Leo, li ha allontanati definitivamente e a lei non resta che ricomporre i cocci della sua vita.
La giovane è rimasta a vivere a Roma dalla sua collega e ormai amica Paola, ma non è più la ragazza di prima: ormai ha deciso di chiudere con l’amore e i suoi problemi e passa le serate ad ubriacarsi e a fare sesso occasionale senza mai goderne davvero. La sua cattiva condotta le porta problemi sul lavoro e persino a litigare con Gaia, la sua migliore amica, nel giorno del matrimonio di lei.
Un giorno per strada incontra Lucrezia, la moglie di Leo. La donna la avvicina dicendole che sa tutto di loro, che è solo un’ossessione del marito ma che alla fine lui torna sempre da lei. Lucrezia la strattona ed Elena, perdendo l’equilibrio, finisce investita da un’auto.
Si risveglia all’ospedale, malconcia, ma ad assisterla c’è lui, Leonardo... Nulla più ostacolerà il lieto fine?
Non male il debutto da scrittrice di Irene Cao, giovane italiana laureata in lettere classiche. La storia, sebbene sia una delle tante nate sulla scia di "Cinquanta sfumature...", in realtà è ben articolata e, sebbene non manchino scene bollenti, c’è anche dell’altro, come le splendide descrizioni delle tre ambientazioni -Venezia, Roma, Stromboli- da lei scelte. Il fatto poi che i tre volumi siano usciti nello stesso anno a breve distanza l’uno dall’altro permette al lettore di mantenere l’interesse e la continuità di lettura.
Io ti voglio (Trilogia di Io ti guardo Vol. 3)
Amazon.it: 3,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Io ti voglio
Lascia il tuo commento