L’era del cuore
- Autore: Luca Mazzucchelli
- Genere: Autostima, motivazione e pensiero positivo
- Categoria: Saggistica
- Casa editrice: Giunti
- Anno di pubblicazione: 2020
Ormai popolare sui social, in tv e per i suoi corsi di psicologia divulgativa, Luca Mazzucchelli, autore, psicologo e psicoterapeuta propone un nuovo libro scritto poco prima che iniziasse la pandemia da Covid-19 e che il mondo cambiasse volto e pubblicato nei primissimi mesi della stessa.
L’era del cuore (Giunti, 2020) è un testo rivoluzionario, che non si propone come una raccolta di buone pratiche per migliorare la propria vita, ma raccoglie una autoanalisi dell’autore, che aiuta il lettore a focalizzarsi sulla sua esistenza.
Viene ripercorsa la carriera professionale di Mazzucchelli, dalla laurea all’esordio della pubblicazione dei video sul web, alla vita da imprenditore, che probabilmente non avrebbe nemmeno sognato.
Il testo risulta essere un invito a credere in se stessi e nella possibilità di realizzare i progetti e i sogni, che in molti reputano utopici.
La psicologia, attraverso il lavoro divulgativo iniziato in modo quasi del tutto pioneristico, è diventata una materia a tratti alla portata di molti, anche non addetti ai lavori. Questo non sostituisce il fatto che gli psicologi restano dei professionisti sanitari, tuttavia ha portato a una diffusione di massa di alcuni accorgimenti e pratiche che possono migliorare la vita quotidiana delle persone.
Il testo, pubblicato nel corso dei mesi più bui della pandemia, apre la strada a un periodo in cui piccoli gesti quotidiani possono restituire la speranza e la voglia di mettersi in gioco, anche quando tutto pareva remare nella direzione opposta, e portare a nuovi scenari di vita.
L'era del cuore. Come trovare il coraggio per essere felici
Amazon.it: 20,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’era del cuore
Lascia il tuo commento