La ragazza del sole. Le sette sorelle
- Autore: Lucinda Riley
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Giunti
- Anno di pubblicazione: 2020
La ragazza del sole (Giunti, 2020, traduzione di Elena Contini) è il sesto volume della serie Le sette sorelle scritta da Lucinda Riley, autrice di numerosi bestseller che hanno venduto più di 8 milioni di copie nel mondo e sono tradotti in 39 Paesi.
La ragazza del sole è il volume dedicato a Electra, la sesta bambina adottata da Pa’ Sal. È una top model di fama internazionale ammirata ed invidiata, ma dietro questa facciata glamour si nasconde una vita di solitudine alla continua ricerca di una stabilità che riesce a trovare solo abusando di alcol e droga.
La ricerca delle sue origini si snoda su un doppio piano narrativo: New York e il Kenya, tra passato e presente, fanno da cornice a un racconto molto profondo. La storia d’amore che ci viene raccontata è un espediente per trattare temi più delicati come la condizione delle popolazioni indigene in epoca coloniale, la segregazione razziale negli Stati Uniti e la tossicodipendenza.
Electra capirà grazie alla sua storia personale e al racconto della vita di sua nonna e di sua madre quanto sia importante assumersi le proprie responsabilità per cambiare ciò che è sbagliato dando così il buon esempio.
Estrema attenzione viene data dall’autrice ai dettagli che rendono caratteristiche le epoche in cui sono ambientate le varie storie che si intrecciano tra loro, offrendo così la possibilità al lettori di calarsi totalmente nello spazio e nel tempo del racconto.
Sono stati venduti i diritti per una serie televisiva hollywoodiana per la saga Le sette sorelle.
La ragazza del sole (Le Sette Sorelle Vol. 6)
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La ragazza del sole. Le sette sorelle
Lascia il tuo commento