La vita non è un film (ma a volte ci somiglia)
- Autore: Chiara Moscardelli
- Genere: Chick-lit
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Einaudi
- Anno di pubblicazione: 2013
Chiara ha raggiunto la soglia dei quarant’anni, vive da sola in un monolocale e ha un lavoro che non la soddisfa. Non proprio la migliore delle situazioni, che si complica quando uno stalker sembra averla presa di mira e a seguire l’indagine è l’affascinante commissario Garano.
“La vita non è un film: (ma a volte ci somiglia)” di Chiara Moscardelli è un libro leggero e simpatico. Nonostante non brilli per la sua originalità è un libro che si legge volentieri per trascorrere qualche ora di spensieratezza, adatto, per esempio, in queste giornate calde e afose.
Chiara, la buffa protagonista, era già presente nel precedente romanzo dell’autrice, “Volevo essere una gatta morta”, ma non è indispensabile aver letto le prime avventure di Chiara per godersi il romanzo. I riferimenti, infatti, ad episodi precedenti sono minimi e risulta impossibile non affezionarsi a Chiara e alle sue bizzarre amiche, per non parlare delle molteplici (dis)avventure, al limite dell’impossibile, che fanno lacrimare gli occhi dalle risate.
Per gli amanti del cinema, inoltre, saranno molto piacevoli le citazioni tratte dai film e telefilm che aprono ogni capitolo (io stessa ho riconosciuto gli episodi da cui sono state tratte le citazioni di Friends!) e i vari riferimenti cinematografici.
D’altra parte... “La vita non è un film (ma a volte ci assomiglia)”.
La vita non è un film: (ma a volte ci somiglia)
Amazon.it: 1,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La vita non è un film (ma a volte ci somiglia)
Lascia il tuo commento