Oggi approfondiamo insieme il segno dell’Aquario. Quali caratteristiche contraddistingue questo segno d’aria, tra gli ultimi dello Zodiaco? E soprattutto che tipo di lettori sono i nati sotto il segno dell’Aquario e quali libri amano leggere? Come ogni martedì proveremo a indovinare i gusti di lettura dei lettori e delle lettrici Aquario cercando prima di analizzare insieme la natura di questo segno e di capire quali caratteristiche lo delineano.
Abbiamo già provato a fare delle proposte di lettura ai nati sotto il segno dell’Ariete, del Toro, dei Gemelli, del Cancro, del Leone, della Vergine, della Bilancia, dello Scorpione, del Sagittario e del Capricorno. Chissà che non riusciremo oggi a indovinare i gusti di lettura dei nati sotto il segno dell’Aquario.
Prima di lanciarci nella breve lista di titoli con i suggerimenti di lettura per gli Aquario però, cerchiamo di scoprire insieme qualcosa di più su questo segno. I nati sotto il segno dell’Aquario sono generalmente persone molto creative e che sentono un grande bisogno di libertà. Amici fedeli ma gran testardi, gli Aquario prediligono i rapporti di amicizia. Ecco qualche informazione in più.
Che segno sei? Aquario
I nati tra il 21 gennaio e il19 febbraio sono del segno dell’Aquario. Al contrario di come farebbe presupporre il nome, si tratta di un segno d’aria, governato da Urano. Intelligenti, creativi ed esuberanti, gli Aquario hanno solitamente un’immaginazione sfrenata. Alla continua ricerca di libertà, i nati sotto il segno dell’Aquario sono persone molto indipendenti. Ostinati e testardi, sono anche persone molto tenaci e difficilmente mollano la presa quando hanno in mente un obiettivo da raggiungere. Sensibili e idealisti, sono però molto rancorosi.
Un difetto degli Aquario? Il loro bisogno di libertà e le mille idee creative che nutrono continuamente possono portarli a essere inconcludenti e a perdersi nei meandri delle loro insicurezze. Tra i pregi però vantano una lealtà cieca e totale, sia in amore che in amicizia.
Proviamo a vedere se riusciamo a indovinare i gusti di lettura degli Aquario in base a queste loro caratteristiche.
Segni zodiacali: cosa leggere se sei Aquario
1. Ci viene in mente come prima proposta Harry Potter e la pietra filosofale, di J. K. Rowling. La saga del mago più famoso della letteratura inglese appagherà perfettamente l’inarrestabile immaginazione dei lettori e delle lettrici Aquario. La creatività dell’autrice arriverà dritta al cuore dei lettori, che apprezzeranno anche i personaggi. Dai quali, se come prevediamo si affezioneranno, avranno modo di tornare, leggendo gli altri libri della saga.
2. Come sempre vi consigliamo anche qualche titolo di autori proprio del segno che stiamo analizzando. Eccoci allora con il suggerimento di oggi: Virginia Woolf, una delle più grandi autrici inglesi di tutti i tempi, era proprio dell’Aquario. Il libro che vi consigliamo di leggere è Una stanza tutta per sé. Un inno all’indipendenza e all’autonomia, soprattutto economica, per le donne. Cosa potrebbero fare le donne, se avessero soldi e uno spazio tutto loro per dedicarsi a ciò che amano e che sanno fare meglio?
3. Un altro libro che potrebbe conquistare gli Aquario è Il signore degli Anelli, di J. R. R. Tolkien. Avventura, lotta per la libertà e l’uguaglianza, rapporti duraturi di amicizia, fratellanza e fedeltà e infine un viaggio indimenticabile in mondi magici sono tutto ciò che un lettore Aquario può desiderare.
Ci sono lettori dell’Aquario tra di voi? Cosa vi piace leggere? Vi aspettiamo nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Libri e segni zodiacali. Ecco cosa leggere se sei Aquario
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo J.K. Rowling Curiosità per amanti dei libri J.R.R. Tolkien Virginia Woolf
Lascia il tuo commento