Morte accidentale di una lady
- Autore: Andrea Carlo Cappi
- Genere: Storie vere
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2005
Bersaglio colpito? Un’estate di un paio di decenni fa, una storia d’amore che non doveva essere, una storia talmente chiacchierata che la gente che la leggeva sui rotocalchi credeva di saperne addirittura di più degli stessi protagonisti.
Una storia che appassionava, che ha appassionato tutti e che appassiona ancora nel libro "Morte accidentale di una lady". E che, negli anni, non ha perso la sua potenza.
Una verità che stava per venire a galla, dolci verità o forzate menzogne che stavano per essere rivelate ma che si sono scontrate con la realtà. E contro quel pilone di cemento di quella maledetta galleria, in quella maledetta notte, per colpa di…
Già, di chi?
Subito si pensava a quelli che hanno perennemente la macchina fotografica in mano, flash e teleobbiettivo per immortalare quei baci ardenti, quegli scatti rubati che potevano garantir loro la pensione, o quasi.
Poi si sono delineate ipotesi degne di Beautiful e Sentieri, ipotesi smentite da test attendibili o forse no. Alcool, sesso e droga, tutto mischiato con un’assurda e inspiegabile velocità per fuggire da una foto. Una storia vecchia di decenni ma così attuale da tenere ancora sveglio qualcuno, la notte.
Una storia che Andra Carlo Cappi ha voluto narrare senza nomi, tanto non ce n’è bisogno, miscelando fiction e realtà alla ricerca di una risposta.
Sceglietene una, quella che più vi aggrada, tanto il risultato non cambierà.
Morte accidentale di una lady
Amazon.it: 2,68 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Morte accidentale di una lady
Lascia il tuo commento