Non ti faccio niente
- Autore: Paola Barbato
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Piemme
- Anno di pubblicazione: 2017
Lo stesso modus operandi. La stessa persona? 1983, un uomo in una macchina scura. Un uomo perbene, un uomo tranquillo. Un uomo con un passerotto in una mano. Un passerotto da affidare alle cure di una persona dal cuore tenero.
Chi meglio di un bambino potrebbe adempiere a quella missione?
E così il bambino sale sull’auto e l’auto riparte…
Il bambino scompare per qualche giorno poi, come per magia, torna a casa, dice che un uomo molto gentile lo ha riempito di regali e ha giocato con lui. Il bambino è contentissimo e anche altri bambini come lui.
Sì, perché non è la prima volta che l‘uomo dall’auto scura lo fa. Volete dei numeri? Trentadue bambini nell’arco di sedici anni.
2015. Il padre di Greta sta andando a prenderla a scuola ma, una volta giunto sul posto, la bimba non c’è più. O meglio, la bambina non è mai giunta, a scuola.
Alla bambina è successa la medesima cosa del padre, scomparso tanti anni prima.
Purtroppo Greta non subirà la stessa sorte del padre fino alla fine, poiché sarà la prima vittima di una lunga scia di rapimenti che sfoceranno nel sangue.
Perché il rapitore buono ora è un assassino? Cosa collega le due epoche?
Si tratta della stessa persona oppure qualcuno...
Paola Barbato in "Non ti faccio niente" ci narra una storia che nasce nel passato e sfocia in un futuro che sembra avere una voglia matta di cambiare le carte in tavola. Un libro che prende alla gola dolcemente. Lo so, sembra un paradosso, eppure sarà così.
Un libro da leggere in un fiato. Sempre che ve ne rimanga abbastanza…
Non ti faccio niente
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Non ti faccio niente
Lascia il tuo commento