Over: Un’overdose di te
- Autore: Sabrinex
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Rizzoli
- Anno di pubblicazione: 2016
“Over: Un’overdose di te” (Rizzoli, 2016) è nato nella piattaforma di Wattpad, raggiungendo i due milioni di lettori, è stato notato dalla casa editrice Rizzoli. Sabrynex, l’autrice, ha iniziato a scriverlo quando aveva quattordici anni e finalmente realizza il suo sogno.
Cher ha diciotto anni e non è una ragazza come le altre. Non riesce a fidarsi e ha pochissimi amici di cui uno è colui che sa tuto di lei, il suo migliore amico, Mitchell.
“Ogni dannato giorno, ogni volta che attraversavo l’aula e mi sedevo al mio posto, mi sentivo una sconosciuta. Non sono mai stata a mio agio in questa vita...”
Durante una festa incontra Hunter, un ragazzo nuovo, bello e affascinante, ma lo trova odioso, praticamente non lo sopporta.
Mitchell è appena tornato da Boston, si era allontanato per problemi con la legge e mancava da due anni. Quando Cher lo vede gli salta addosso, si è sentita sola in questo periodo. Ma lui è di nuovo nel giro e Cher ne soffre molto, ha paura di perderlo e poi c’è Hunter, venuto dall’america con lui e anch’esso nel giro.
Nonostante il fare odioso di Hunter, Cher sente una forte attrazione nei suoi confronti e vede che anche lei non gli è indifferente.
“Uno come lui non potrebbe mai accorgersi di me e guardarmi con occhi diversi”
Hunter ha un passato buio e segreti che vorrebbe non venissero fuori, non è il tipo per lei, ma Cher sente che sono legati da un filo invisibile, sono il buio e la luce, il bene e il male.
“Lui non è un libro chiuso, al contrario, è una pila di fogli bianchi sparsi sul pavimento. Il problema è che sono solo fogli su fogli, cose su cose, segreti su segreti. Sono silenzi che urlano fino a graffiarti i timpani. Lui è un niente che contiene tutto”
Tra di loro nasce una strana relazione, a volte sono insieme a baciarsi altre a litigare e allontanarsi. Hunter è in lotta con se stesso, non si è mai fidato di nessuno e il fatto che Cher provochi in lui certe sensazioni lo fa sentire debole. Allora rifiuta ciò che sente per lei e la tratta male.
“Le sue labbra sono la peggiore droga di cui io abbia mai sentito parlare”
Nel frattempo si susseguono una serie di vicende che li porteranno ad avere alti e bassi. Hunter dovrà fare i conti con se stesso e schiarirsi le idee, il fatto di avere una bassa opinione di se stesso lo porta a sbagliare continuamente.
“Sono stanco, stanco di sporcarla con i miei peccati. Spezzarle le ali, impedendole di volare via da me. Tenerla stretta in un abbraccio soffocante. E’ orribile sapere che la sto uccidendo con un amore così tossico”
Over: Un’overdose di te è un romanzo che cattura sin dalle prime pagine e ti tiene incollata fino alla fine. Una fine che è da definirsi, sicuramente ci sarà un seguito. Lo consiglio, è un libro che trasmette un sacco di emozioni.
“Non mi sento più un essere umano, sono solo un corpo vuoto. Sono tornata a sopravvivere”
Un'overdose di te. Over
Amazon.it: 11,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Over: Un’overdose di te
Lascia il tuo commento