Prima di dirti addio
- Autore: Piergiorgio Pulixi
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2016
Prima di dirti addio di Piergiorgio Pulixi (E/O, 2016) ruota intorno a una vendetta complicata.
La vendetta è un piatto che va servito freddo. Quante volte l’abbiamo sentito dire? Tante, forse troppe.
Eppure continuiamo ad anelare il male, per poterlo poi convogliare verso il responsabile della nostra situazione attuale, il colpevole di averci condotti fin qui, perdendo di vista tutto ciò che ci circonda e anche particolari che potrebbero portarci a una visone differente della cosa.
Mazzeo ne ha passate così tante che occorrerebbero ore per raccontarvi la sua storia. Diciamo solo, allora, che ha scelto i suoi colpevoli e ha deciso di fargliela pagare a qualunque costo.
È solo, ma non sarà certo questo a fermarlo. Sa di avere qualche asso nella manica e non esiterà usarlo, stringendo e infrangendo alleanze, a seconda dei casi, nel nome della giustizia. La sua giustizia.
Man mano che la cosa va avanti, però, emergeranno nuovi particolari.
Alcuni insignificanti e altri che potrebbero costringerlo a scelte repentine delle quali, poi, potrebbe pentirsi. Forse…
Quello di Piergiorgio Pulixi è un thriller con una trama che parte semplicemente, prima di esplodere e disperdersi in minuscoli pezzettini lungo un percorso che sarà difficile e affascinante percorrere. Una storia dedicata a chi mai i thriller e gli intrighi, quelli che non ti lasciano un attimo di respiro.
Prima di dirti addio parla schiettamente, i suoi personaggi sono meravigliosamente dettagliati e i dialoghi taglienti come la lama di un rasoio.
Il tutto giungerà inesorabilmente a un epilogo che potrebbe sconvolgere, o magari accontentarci.
Un libro da leggere, se si è in cerca di emozioni forti.
Prima di dirti addio
Amazon.it: 17,10 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
chi vuol sentire il cuore battere forte.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Prima di dirti addio
Lascia il tuo commento