Scegli me
- Autore: Tess Gerritsen
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Longanesi
- Anno di pubblicazione: 2021
Tess Gerritsen e Gary Braver, insieme, costruiscono un avvincente giallo a quattro mani, intitolandolo Scegli me, edito da Longanesi.
Un noir ambientato all’interno del ristretto mondo universitario, descritto con perizia e metodo.
La detective Frances, detta Frankie, Loomis è chiamata a indagare su un caso molto sospetto: il presunto omicidio di Taryn Moore, gettata dal balcone dell’appartamento che occupava nel campus universitario. La vittima era giovane, bella, e molto studiosa.
Frankie e Mac hanno già passato al setaccio la sua borsetta, e nel portafoglio hanno trovato una tessera dell’università, una patente del Maine e diciotto dollari in contanti. Sanno che ha ventidue anni, la sua città natale è Hobart, nel Maine, è alta un metro e sessantotto, pesa quarantacinque chili e ha occhi e capelli castani.
Frankie comprende subito che qualcosa non torna. Infatti non si trova più il suo cellulare. Perché? Che fine ha fatto? Cosa conteneva di così compromettente?
Dall’autopsia emergono due verità sconcertanti: due sono le ferite alla testa che non collimano con una caduta volontaria, e l’altra è che la giovane donna era incinta. Di chi? Inizia, in questo modo, un lungo percorso di indagini serrate, che coinvolgono anche un professore di inglese, il cui comportamento è alquanto sospetto.
È lui il padre del bambino? È lui il colpevole dell’uccisione della giovane studentessa?
Un giallo tipicamente di genere, scritto con una prosa fluida e precisa. Una lettura semplice, leggera, ma coinvolgente, costruita con perizia di descrizione ed ad alto tasso di suspense.
Trama compatta, personaggi descritti con particolarità. Una attraente lettura per chi ama i gialli.
Scegli me
Amazon.it: 9,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Adatto a chi ama i noir ad alta tensione
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Scegli me
Lascia il tuo commento