Ridere di Lucio Aimasso
CasaSirio, 2020 - La scrittura di Aimasso è originale, così come originale è questo suo romanzo, che ha per protagonisti un comico fallito, una bambina di sette anni e il percorso che li attende.
Ridere di Lucio Aimasso
CasaSirio, 2020 - La scrittura di Aimasso è originale, così come originale è questo suo romanzo, che ha per protagonisti un comico fallito, una bambina di sette anni e il percorso che li attende.
La casa dell’Ammiraglio di Tommaso Romano
Culturelite edizioni, 2020 - “La casa dell’Ammiraglio” è il luogo dove sono allocati, i sogni, l’anima, la spiritualità e il desiderio mai soddisfatto della bellezza e della perfezione.
Il grande racconto del favoloso Oriente di Attilio Brilli
Il Mulino, 2020 - L’Oriente è una malia che naviga da mare a mare: l’excursus di Brilli si presenta così come un articolato contro-focus allo sguardo del viaggiatore che in Oriente si perde e si ritrova, si spaesa, colmando l’animo di meraviglia.
Quando cavalcavo i mammut di Paolo Romano
Scatole Parlanti, 2020 - Un romanzo che analizza con ironia il gap generazionale fra i cinquantenni di oggi, liberi ma soli, e i loro genitori.
Innamorarsi a Bombay di Jenny Ashcroft
Newton Compton, 2020 - Maddy ritorna in India dopo aver studiato in Inghilterra e rimarrà sconvolta da un incontro che le cambierà la vita per sempre.
Storia del giallo italiano di Luca Crovi
Marsilio, 2020 - Un lavoro in bilico tra sintesi storica e analisi letteraria su uno dei generi letterari più amati e frequentati dagli italiani.
Cuori arcani di Melissa Panarello
Mondadori, 2020 - Carte strane e un ragazzo che vuole dire qualcosa... Melissa Panarello ci porta nella sua Sicilia e ci racconta una storia che colpirà sin dalle prime righe.
Houdini il mago. Il più grande illusionista di tutti i tempi di Walter B. Gibson
Ghibli Editore, 2020 – C’è sempre stato chi ha sostenuto che possedeva doti medianiche ed era capace di smaterializzare il suo corpo. Ripubblicato a poco meno di un secolo dall’uscita il libro in cui sono svelati alcuni trucchi.
Congo blues di Jonathan Robijn
Marsilio, 2020 - Morgan viene adottato, impara a suonare, scappa, fa il musicista con uno stipendio da fame. Finché un giorno l’incontro con una bionda ragazza misteriosa lo spingerà a rimettere in discussione la propria identità e a scoprire qual è la sua vera origine. Congo Blues è un romanzo sulla ricerca delle radici, sull’assenza dei genitori e sulla difficile relazione che ancora esiste tra l’Europa e il suo passato coloniale.
Contro Hitler di Georg Holmsten
Mimesis Edizioni, 2020 - Pur non eliminando il fuhrer, l’attentato di von Stauffenberg dimostra che non tutti i tedeschi sono stati seguaci entusiasti o “finti sordi, ciechi e muti”. A raccontarlo è un cospiratore sopravvissuto.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
156 articoli
Elisabetta Bolondi
123 articoli
Ornella Donna
112 articoli
Alessandra Stoppini
101 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
10 recensioni/articoli
Robyn Carr
8 recensioni/articoli
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net