Obiettivo sconosciuto di Stephen Gunn
Mondadori, 2021 - Ciao Prof. Un congedo triste per un personaggio amatissimo e ancor più per un autore amato, un addio che dilania il cuore.
Obiettivo sconosciuto di Stephen Gunn
Mondadori, 2021 - Ciao Prof. Un congedo triste per un personaggio amatissimo e ancor più per un autore amato, un addio che dilania il cuore.
Come un gambero ribelle di Moira Lilli
Rogiosi editore, 2021 - Cosa significa, al giorno d’oggi, avere dodici anni ed essere alunni di una scuola media qualsiasi? Quale ruolo ha un’insegnante nel percorso di formazione di un ragazzo?
E verrà un altro inverno di Massimo Carlotto
Rizzoli, 2021 - Appassionante e coinvolgente trama, mai banale. Un giallo di provincia. Il fil rouge dominante è che “tutto si risolve tra paesani”, ma proprio questa asserzione porta a eventi sorprendenti e tristi.
Napoli Nobel...issima di Raffaele Pisani
Grimaldi & C. Editori, 2021 - Per raccontare una grande città c’è bisogno di un grande poeta. E per descriverne le sue contraddizioni, meraviglie e brutture c’è bisogno di una storia che sia il meno realistica possibile, quantomeno nella forma.
Delitto al premio letterario di Giovanni Maria Pedrani
Il Ciliegio, 2021 - Tutti gli organizzatori di un premio letterario muoiono uno dopo l’altro. Qual è la mente diabolica in grado di commettere tali misfatti? È una vendetta? Per cosa?
La santità del padre di Giuseppe Foderaro
Arkadia Editore, 2021 – Guardandoci bene dal minimo accenno al segreto che giustifica tutto l’impianto narrativo e che si apprenderà regolarmente, ecco il nuovo romanzo dello scrittore milanese che parla di alpinismo ma non lo ama.
Tra le righe di Laura Mercuri
Les Flâneurs Edizioni, 2021 - Un’attenta, quanto precisa, riflessione sulla natura dei legami amorosi, sui motivi che ci impongono limiti e ci frenano sull’esprimere appieno quello che proviamo e sentiamo.
Era una nuvola di Ilaria Cairoli e Alberto Casagrande
Verba Volant, 2021 - Un testo particolare, impreziosito da belle illustrazioni dai colori contrastanti, che rivisita l’origine delle lettere, che, a seconda dell’uso che se ne fa, possono essere lievi come una nuvola o dure come gli ingranaggi di una fabbrica.
Il passato dietro l’angolo di Michela Bellini
Frilli, 2022 - Una giovane donna di nome Veronica ha una vita tranquilla, finché una sera viene brutalmente aggredita. Da lì in poi la sua vita non sarà più la stessa e gli episodi inquietanti si moltiplicano. Riuscirà a salvarsi? Chi nutre per lei un tale odio?
Lettere tra due mari di Siri Ranva Hjelm Jacobsen
Iperborea, 2021 - Cambiamenti climatici, siccità e naufragi, l’inquinamento dei mari e la necessaria salvaguardia dell’ambiente sono alcuni dei temi a cui viene dato spazio con classe e sensibilità in questo brevissimo libro.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
165 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Elisabetta Bolondi
128 articoli
Ornella Donna
113 articoli
Mario Bonanno
80 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Stephen Gunn
7 recensioni/articoli
Maurizio de Giovanni
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net