Killer Elite. Bersaglio di notte di Stefano Di Marino
Mondadori, 2021 - Un’odissea interminabile, abili giochi di potere e pallottole che fischieranno in ogni dove fino alla fatidica ultima pagina.
Killer Elite. Bersaglio di notte di Stefano Di Marino
Mondadori, 2021 - Un’odissea interminabile, abili giochi di potere e pallottole che fischieranno in ogni dove fino alla fatidica ultima pagina.
Miti pop. Lavaggio a freddo di Autori vari
Ultra, 2021 - Il saggio racconta con arguzia i miti pop dagli anni Cinquanta al nuovo Millennio. Miti del fumetto, della musica e del cinema vengono analizzati scrupolosamente da un pool di saggisti con un lavoro certosino e preciso.
L’ultimo legionario di Guido Pallotta
Diarkos, 2021 – Memorie dal vivo della repubblica dannunziana del Carnaro, nazionalista, ribelle, apartitica, libertaria, lontana dall’assolutismo mussoliniano, ma il regime l’ha fagocitata e svuotata dei contenuti trasgressivi.
Scappa e vinci di Antonello Marchitelli
Les Flâneurs Edizioni, 2021 - Alzi la mano chi non ha mai accarezzato l’eventualità di approfittare della Grande Occasione per cambiare la propria esistenza. Magari barando o pilotando i capricci della Fortuna? Se la risposta è affermativa, questo romanzo di Antonello Marchitelli fa per voi.
Un soldato qualunque. Un ardito al fronte 1917-1920 di Mario Da Prato
Tralerighe libri, 2021 - Il diario della Grande Guerra e non solo di un socialista nei reparti d’assalto, Cavaliere di Vittorio Veneto, croce al valore e successivamente uomo politico di fede libertaria, egualitaria e riformista.
Il Professionista. Terra del fuoco di Stephen Gunn
Mondadori, 2021 - Stefano Di Marino torna con un’avventura del Professionista e lo fa con il suo stile unico e inimitabile. Per l’ultima volta.
Astrid la giostraia di Filippo Bessone
Golem, 2021 - Una favola dei tempi moderni. Astrid la padrona di una giostra. Una donna resa ruvida da una vita difficile. A fare da contraltare la giostra, con la suo luce intermittente, con la sua spensieratezza. Chi delle due è meglio? Un favola che entra nel cuore.
Linea retta di Mirko Vercelli
bookabook, 2021 - Un bambino che non conosce soltanto il linguaggio dei segni e degli spiriti intraprende un viaggio per restituire una bambola al suo legittimo proprietario. Tra civiltà e inciviltà, una fiaba che risale alla notte dei tempi.
A Zurigo, sulla luna. Dodici mesi in Paradeplatz di Yari Bernasconi e Andrea Fazioli
Gabriele Capelli Editore, 2021 - Yari Bernasconi e Andrea Fazioli si danno appuntamento un giorno al mese per un intero anno nell’opulenta Paradeplatz, e il loro appuntamento è una sfida all’apparenza.
Agente Nightshade. Nucleo Leningrad di François Torrent
Mondadori, 2021 - La resa dei conti. François Torrent ci porta una sarabanda di proiettili e giochi di potere, uno scenario nel quale sarà facilissimo (e rischioso) immedesimarsi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
165 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Elisabetta Bolondi
128 articoli
Ornella Donna
113 articoli
Mario Bonanno
80 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Stephen Gunn
7 recensioni/articoli
Maurizio de Giovanni
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net