Il sole cinese
Future Fiction, 2021 - Un’antologia di racconti di fantascienza cinese, che restituisce in altre parole il quadro di una società cinese-paradigma planetario, sovrastata dalle vaste ombre del Capitale e dell’alienazione di massa.
Il sole cinese
Future Fiction, 2021 - Un’antologia di racconti di fantascienza cinese, che restituisce in altre parole il quadro di una società cinese-paradigma planetario, sovrastata dalle vaste ombre del Capitale e dell’alienazione di massa.
Tutta colpa di una canzone di Jane Sanderson
Einaudi, 2021 - Una bellissima storia d’amore e di nostalgia per chi ama la buona musica e le emozioni che suscita, o per chi si fosse innamorato ascoltando una musicassetta. Jane Sandeson regala piacevolissimi momenti di lettura, e per chi ha vissuto in quegli anni saprà far riaffiorare indimenticabili ricordi.
L’ora del pi greco di Davide Nani
Damster, 2021 - Un architetto voce narrante con un segreto, un uomo morto di morte violenta o un suicidio? U mistero che avvolge tutti i dipendenti dell’azienda Arcelli e soci. Ma chi di loro ha commesso il fatto?
La famiglia Sgraffignoni. Il diamante d’oro di Anders Sparring e Per Gustavsson
Sinnos, 2021 - La storia è dunque il rovesciamento della verità: non sono i bambini a dire bugie, a rubare, a “sgraffignare” ogni cosa, dal giornale quotidiano a un prezioso enorme diamante, d’oro addirittura, ma gli adulti, i genitori.
I segreti del lago del Principe di Francesco Teriaca
Edizioni Ex Libris, 2021 - Una storia tra realtà e finzione, che si muove nel solco dell’eredità letteraria lasciata da Leonardo Sciascia, nei cui confronti non mancano da parte dell’autore piccoli espliciti omaggi.
Il gladiatore di Hitler. Vita e battaglie del generale d’armata SS Sepp Dietrich di Charles Messenger
Italia Storica, 2021 – Vita, carriera, ruolo e imprese di un figlio del popolo asceso al comando di divisioni corazzate irresistibili, una figura affascinante e sotto certi aspetti anche “misteriosa” nel gotha militare tedesco delle due guerre.
“Le stagioni del viaggio”, il nuovo romanzo di Maria Pia Romano
Il nuovo romanzo di Maria Pia Romano affronta i temi della memoria e della perdita, della paternità e di come si può rinascere aprendosi all’ignoto.
Unnecessary di Stefano Zazzera
Talos, 2021 - La storia si basa sulla percezione del tempo, il tempo che a volte scorre in modo anomalo, producendo dei paradossi.
La combattente di Stefania Nardini
e/o, 2021 - Una storia toccante, una ricostruzione molto precisa di anni poco raccontati, di sentimenti feriti, di contraddizioni ideologiche con cui la storia ha dovuto fatalmente confrontarsi.
La stanza numero 30. Cronache di una vita di Ilda Boccassini
Feltrinelli, 2021 - La storia e la carriera di un donna libera, coraggiosa, passionaria e scomoda, che ha lavorato al fianco di Falcone e Borsellino e ha seguito alcuni dei casi giudiziari più emblematici della storia italiana.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
165 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Elisabetta Bolondi
128 articoli
Ornella Donna
113 articoli
Mario Bonanno
80 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Stephen Gunn
7 recensioni/articoli
Maurizio de Giovanni
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net