Posso cambiarti la vita di Divier Nelli
Vallecchi, 2021 - Posso cambiarti la vita è la storia di Perla, un’adolescente vittima del bullismo scolastico che rimane invischiata in qualcosa di troppo più grande di lei.
Posso cambiarti la vita di Divier Nelli
Vallecchi, 2021 - Posso cambiarti la vita è la storia di Perla, un’adolescente vittima del bullismo scolastico che rimane invischiata in qualcosa di troppo più grande di lei.
L’ombrello dell’imperatore di Tommaso Scotti
Longanesi, 2021 - L’esordio di Scotti è un thriller solido e sorprendente, che si sviluppa intorno a un’arma del delitto tanto insolita quanto quotidiana: un ombrello di plastica.
Vorrh di Brian Catling
Safarà Editore, 2021 - Il Vorrh è una foresta, leggendaria, vastissima e temibile. La gran parte dei personaggi che si muovono sul palcoscenico di questa storia temono questa foresta selvaggia, si tengono a distanza da queste piante e cercano di non scatenarne la furia.
Emozioni. Istruzioni per l’uso. Conoscerle, gestirle, addomesticarle, cavalcarle... di Giorgio Nardone
TEA, 2021 - In questo saggio, Giorgio Nardone, uno dei massimi psicoterapeuti italiani contemporanei, si propone di esplorare le emozioni nelle loro innumerevoli sfaccettature. Ne scaturisce una realtà intricata, mutevole e sfuggente.
Metamorfosi di una capitale di Ylljet Aliçka
Castelvecchi, 2021 - La storia dei personaggi di questo romanzo, i componenti della famiglia Bendo, è la storia dell’Albania che va dalla dittatura di Enver Hoxha ai giorni nostri.
Uno strappo bianco di Roberto Lamantea
Interno Poesia, 2021 - Storia e natura raccontate nel chiaroscuro dei versi di Roberto Lamantea.
L’azione di Sara Mannheimer
Safarà, 2021 - Un romanzo sui romanzi, se vogliamo, o ancora meglio un romanzo sul potere che hanno le parole di scombinarsi, sparpagliarsi, camuffarsi, mettere radici e poi ricombinarsi secondo alchimie imprevedibili e talvolta inquietanti.
L’orchestra jazz si tinge di giallo di Dino Massa
Nulla die, 2021 - Nel famoso Conservatorio Real Collegio di Musica San Pietro a Majella di Napoli, uno studente viene trovato morto e composto all’interno di un pianoforte. Un insolito duo, un commissario e un professore, riusciranno a risolvere l’intricato mistero?
La città nera di Domenico Trischitta
Algra editore, 2021 - Obliquamente a una scrittura lirica e feroce, Domenico Trischitta ci regala un romanzo psicologico parcellizzato nella ragnatela di accadimenti topici di un’umanità sconfitta e tuttavia ancora resistente.
Il nemico italiano di Enrico Di Stefano
Algra Editore, 2021 – Un bel romanzo storico di uno scrittore etneo porta i lettori in un contesto storico insolito: il corpo di spedizione aereo italiano schierato nel 1940 a ridosso della manica per bombardare l’Inghilterra.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
165 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Elisabetta Bolondi
128 articoli
Ornella Donna
113 articoli
Mario Bonanno
80 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Stephen Gunn
7 recensioni/articoli
Maurizio de Giovanni
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net