Le vere origini della Massoneria di Leopoldo Sentinelli
Yume, 2022 - Una singolare lettura da cui affiorano coinvolgenti parallelismi tra le culture del "sacro" e il cammino iniziatico del massone.
Le vere origini della Massoneria di Leopoldo Sentinelli
Yume, 2022 - Una singolare lettura da cui affiorano coinvolgenti parallelismi tra le culture del "sacro" e il cammino iniziatico del massone.
Storia e geopolitica della crisi ucraina di Giorgio Cella
Carocci, 2022 - Un lavoro necessario a maggior ragione nella polemica di questi mesi, in cui la storiografia è apparsa marginale (o disarticolata in momenti aleatori a seconda delle convenienze) rispetto al vociare scomposto di molti.
L’eleganza del killer. La nuova indagine di Enrico Radeschi di Paolo Roversi
Marsilio, 2022 – Nona avventura del cronista-hacker di MilanoNera e del vicequestore Sebastiani a capo della Mobile di Milano. Un assassino nero vestito entra elegantemente in azione. Tre morti e un cimitero intero (profanato?)
Il sole inizia per g di Claudia Lizzio
bookabook, 2022 - Un romanzo intenso, pieno di sentimenti e di voglia di vivere. La malattia costringe i personaggi di questa vicenda a scendere a patti con le difficoltà e le avversità, senza mai recedere.
La calda estate del commissario Casablanca di Paolo Maggioni
SEM, 2022 - Un giallo emozionante che parla di argomenti di stretta attualità, dove la città di Milano diventa protagonista indiscussa. Un esordio perfetto per un autore destinato ad altri sicuri successi.
Tutta la storia del Titanic di Francesco Ambrosini
Edizioni del Capricorno, 2022 - L’autore sembra volere esorcizzare il drammatico naufragio, quasi che trattandolo nei suoi saggi a un certo momento possa accadere qualcosa capace di scongiurarlo e risparmiare tante vite.
Lo snob nella società dello snobismo di massa di Gaetano Cappelli
Oligo, 2022 - Gaetano Cappelli, uno dei nostri maggiori romanzieri, si ferma a considerare che cosa rimane dell’essere snob nella società di oggi.
Re Mida. La mercificazione del pianeta di Paolo Cacciari
La Vela, 2022 - Un saggio di caratura spessa e di forma ficcante capace di smuovere le coscienze. Paolo Cacciari spiega come l’ego-referenzialità del modello economico capitalista ha alienato l’essere umano da sé stesso.
Due vite due donne di Cheluchi Onyemelukwe-Onuobia
E/O, 2022 - La storia affascinante, insolita, inedita di due donne, Nwabulu e Julie, nella Nigeria a partire dagli anni settanta per giungere al 2011.
Le piscine di Pecizsa di Enrico Gragnani
Pathos Edizioni, 2022 – Un romanzo di genere difficilmente classificabile, psicosociologico e storico, giallo e sociologico: le cattive idee non muoiono mai, si muovono rapide e vanno dirette all’obiettivo, ma sono soltanto cattive idee.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Ornella Donna
144 articoli
Alessandra Stoppini
133 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
95 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net