Fotografia n.14
Dantebus, 2021 - È uscito il numero 14 della collana fotografica della casa editrice Dantebus. Ciascun fotografo scrive il suo messaggio con il linguaggio non verbale, incisivo e addirittura pervasivo di tutto il nostro essere.
Fotografia n.14
Dantebus, 2021 - È uscito il numero 14 della collana fotografica della casa editrice Dantebus. Ciascun fotografo scrive il suo messaggio con il linguaggio non verbale, incisivo e addirittura pervasivo di tutto il nostro essere.
L’oro d’Italia. Dall’abbandono alla rinascita, viaggio nel paese che riscopre i suoi tesori (e la sua anima) di Marco Frittella
Rai Libri, 2022 - Scritto dal noto giornalista del Tg1 Marco Frittella, il volume è dedicto ad alcuni beni culturali del nostro paese, non a caso il più ricco tra i siti UNESCO.
Eppure sopravvive. Sette proposte per non essere distrutti di Dario G. Martini
La commedia come metafora della vita, della società, del mondo. Dario G. Martini porta il teatro nelle nostre librerie e lo fa con uno stile autentico, incisivo e trascinatore, in un volume edito nel 1995 e ancora validissimo.
Frida Kahlo di Achille Bonito Oliva e Martha Zamora
Giunti, 2018 - Un piccolo gioiello di 50 pagine con la firma di due critici prestigiosi: il catalogo delle opere della mostra dedicata a Frida Kahlo, a Trieste fino al 21 agosto 2022.
Stefano Massini trionfa ai Tony Awards con “The Lehman Trilogy”
Lo scrittore e drammaturgo Stefano Massini ha trionfato alla 75esima edizione dei Tony Awards, gli Oscar del teatro e del musical di Broadway, portando a casa ben cinque riconoscimenti per lo spettacolo “The Lehman Trilogy”. Scopriamo trama e significato dell’opera.
Barry Lyndon de Stanley Kubrick di Davide Magnisi
Gremese Editore, 2022 - come riprova puntualmente questo saggio di Davide Magnisi, sotto l’estetica adamantina delle immagini cova la caligine delle pulsioni e delle metà oscure.
Nazisti a Cinecittà di Mario Tedeschini Lalli
Nutrimenti, 2022 - Tedeschini Lalli raccoglie le storie di personaggi sinistri e vicende che a distanza di molti anni dai fatti sono ancora in grado di inquietare e disorientare (non solo gli amanti del cinema).
Cinema. Dal neorealismo ai giorni nostri di Giuseppe Palma
GPM Edizioni, 2022 - Palma racconta il neorealismo italiano, mette in evidenza la crisi del settore cinematografico e del teatro e svolge una carrellata molto interessante sui premi internazionali e nazionali ottenuti dai film italiani dal 1945 in avanti.
Cuci il becco di Ramona Dell’Abate
Giraldi Editore, 2022 - “La fidanzata degli italiani”, come la definì Paolo Limiti, affronta un viaggio nelle stazioni di un tempo trascorso, e lasciandosi trasportare dal rumore delle rotaie narra dei suoi incontri professionali e umani con artisti indimenticabili.
“È stata la mano di Dio”: il regista e scrittore Paolo Sorrentino trionfa ai David di Donatello
Dopo la delusione degli Oscar, Paolo Sorrentino ha trionfato con la pellicola autobiografica “È stata la mano di Dio” ai David di Donatello. La pellicola si è guadagnata, tra gli altri, i premi per il “Miglior film” e il “Miglior regista”.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
160 articoli
Alessandra Stoppini
92 articoli
Francesca Ferraro
82 articoli
Teresa D’Aniello
39 articoli
Gaetano Celauro
36 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
William Shakespeare
12 recensioni/articoli
Gordiano Lupi
12 recensioni/articoli
Alessandro Ticozzi
11 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net