I paesaggi perduti di Joyce Carol Oates
Mondadori, 2017 - La biografia romanzata della autrice, una delle scrittrici più importanti dei nostri anni ma anche un viaggio nel tempo e nella storia americana il cui filo conduttore è il paesaggio.
I paesaggi perduti di Joyce Carol Oates
Mondadori, 2017 - La biografia romanzata della autrice, una delle scrittrici più importanti dei nostri anni ma anche un viaggio nel tempo e nella storia americana il cui filo conduttore è il paesaggio.
Il libraio di Parigi di Mark Pryor
Time Crime, 2013 - Un thriller dalla storia complessa ed enigmatica, ambientato nella seducente Parigi, tra i suoi caffè e bistrot, tra libri antichi e pregiati di bibliofili e collezionisti, e i tanti misteri di un passato recente della nostra storia.
La piccola libreria di New York di Miranda Dickinson
Newton Compton, 2016 - La piccola libreria di New York è una lettura romantica, la storia di un incontro sentimentale con sullo sfondo una bellissima New York e i suoi caffè, Central Park, il suo traffico e la magia del Natale.
Autobiografie altrui di Antonio Tabucchi
Feltrinelli, 2014 - Antonio Tabucchi rileggeva e postillava i suoi romanzi più famosi, in questi articoli, li spiegava nel loro nascere talvolta imprevisto e irrazionale, e nel loro imporsi categorico alla sua coscienza di narratore.
Io e Dante di Renzo Giacopini
Casa Editrice Mazziana, 2017 - Dante è l’alter ego dell’autore che mette in mostra la sua fine ironia su tanti personaggi che hanno attraversato le sue vicende, ricavandone a volte maschere della commedia italiana, con garbo e leggerezza.
Una mattinata in libreria. Rilke e il bibliotecario di Carl Jacob Burckhardt
Apeiron Editori, 2017 - Un piacevolissimo classico che narra di una giornata unica e particolare, trascorsa in una bottega di libri, del discorrere tra il poeta e il bibliotecario che commemorano lontani poeti e celebrano la vita, il pensiero e la morte.
Quello che importa è grattarmi sotto le ascelle di Charles Bukowski
Feltrinelli, 2012 - Fernanda Pivano intervista Charles Bukowski, un’intervista che ognuno di noi vorrebbe aver fatto, un incontro irripetibile sotto il segno dell’America e dei suoi chiaroscuri: due menti geniali per un libro breve ma unico.
Non ditelo allo scrittore di Alice Basso
Garzanti, 2017 - Nell’ultimo libro di Alice Basso ritroviamo la ghostwriter Vani Sarca, di nuovo alle prese con la letteratura: è impegnata nella ricerca di bozze di un famoso romanzo, che però non esistono, e con un caso poliziesco assai pericoloso.
Libri di autori sconosciuti: perché acquistarli e pubblicarli?
Quali sono le motivazioni che dovrebbero indurre un lettore a scegliere di leggere i libri di autori sconosciuti e nuovi? E quelle di un editore, che ha bisogno di capire se investire su uno scrittore poco noto o esordiente?
Pieghi di libri: la tariffa economica di Poste Italiane per spedire libri
Quando si tratta di spedire un libro, non tutti sanno che per risparmiare sui costi di spedizione esiste una tariffa specifica dedicata: "Pieghi di libri".
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Serena Di Battista
254 articoli
Alice Figini
220 articoli
Antonella Gonella
197 articoli
Elisabetta Bolondi
89 articoli
Ilaria Roncone
52 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net