Libri: in Italia se ne vendono di più, ma si legge sempre meno
Il rapporto dell’Aie sullo stato dell’editoria in Italia: la buona notizia è che si vendono più libri, quella cattiva è che i lettori continuano a diminuire
Libri: in Italia se ne vendono di più, ma si legge sempre meno
Il rapporto dell’Aie sullo stato dell’editoria in Italia: la buona notizia è che si vendono più libri, quella cattiva è che i lettori continuano a diminuire
Giudicare un libro dalla copertina: in libreria non è un modo di dire
È fisiologico e corretto giudicare un libro dalla copertina perché la veste esteriore di una pubblicazione può fornire numerose informazioni sul contenuto del volume e sulla casa editrice che lo ha pubblicato.
Jo Nesbø: quali sono i 10 libri preferiti dallo scrittore e perché li ama
Quali sono i 10 libri preferiti da Jo Nesbø e perché? Lo scrittore è autore - tra gli altri - del libro L’uomo di neve, da cui è stato tratto il film con Michael Fassbender, recentemente nelle sale cinematografiche italiane
La vita com’è di Grazia Verasani
La nave di Teseo, 2017 - Libri e caffè, tanto caffè, giornali letti in ritardo, la mistica delle mattine, lo scrittore che è giovane e forse non scrive male. La scrittrice che legge l’inedito mentre Tessa, gatta amorosa, dà senso all’incertezza delle mattine.
Dovequando di Poste: rintraccia raccomandate, pacchi e pieghi di libri
Ecco il link alla sezione Dovequando, il servizio di tracking di Poste Italiane per raccomandata, ma anche pacco ordinario, pacco celere e piego di libri raccomandato che permette di tracciare ciò che abbiamo spedito.
La febbre dei libri. Memorie di un libraio bibliofilo di Alberto Vigevani
Sellerio, 2000 - Un’aristocratica e raffinata cultura e umanità attraversa queste bellissime pagine, un viaggio affascinante nel mondo delle lettere e nel ritratto di un’epoca difficile, così ricca di sogni poetici da sembrare ormai molto lontana.
L’angolo del mondo di Mylene Fernandez Pintado
Marcos y Marcos, 2017 - Con Marian attraversiamo una Cuba dai mille volti, bellissima, poi, talvolta, anche notturna e triste, in un breve romanzo ricco di suggestioni, colto, pieno di riferimenti alla letteratura occidentale.
Poesia degli ultimi americani di Fernanda Pivano
Feltrinelli, 2001 - Erano gli anni del maccartismo e la maggior parte degli intellettuali, dei poeti, reagirono a tutto ciò con manifestazioni di pace, di antiviolenza, di protesta e scrivendo degli orrori della guerra, del razzismo.
Il manifesto del libero lettore di Alessandro Piperno
Mondadori, 2017 - Saggio di critica letteraria che si legge come un romanzo, dove Alessandro Piperno parla, come recita il sottotitolo, di otto scrittori di cui non sa fare a meno: otto maestri che hanno scritto i libri più belli.
Aspettami fino all’ultima pagina di Sofía Rhei
Newton Compton, 2017 - Silvia soffre pene d’amore, sa di essere trattata come un oggetto, non rispettata; ecco allora che l’amica del cuore le suggerisce una cura drastica: un terapeuta che cura i suoi pazienti suggerendo libri appropriati.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Serena Di Battista
254 articoli
Alice Figini
220 articoli
Antonella Gonella
197 articoli
Elisabetta Bolondi
89 articoli
Ilaria Roncone
52 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net