La dama verde di Karen Sander
Giunti, 2021 - Madelin McFarland sfugge dopo dieci anni al suo carceriere e torna a casa. La pace però durerà poco e si tramuterà in un’inquietante fuga nelle suggestive Highlands scozzesi.
La dama verde di Karen Sander
Giunti, 2021 - Madelin McFarland sfugge dopo dieci anni al suo carceriere e torna a casa. La pace però durerà poco e si tramuterà in un’inquietante fuga nelle suggestive Highlands scozzesi.
Games. Piccoli giochi innocenti di Bo Svernström
Longanesi, 2021 - Un thriller perfettamente calato nel genere e di assoluta godibilità. Perfetto da leggere in estate, ma altrettanto affascinante nelle fresche sere autunnali, dove forse regala le atmosfere migliori.
C’era due volte di Franck Thilliez
Fazi, 2021 - Un libro che diventa un enigma da far sciogliere al lettore, spettatore e protagonista della storia. Stavolta non si legge e basta, si va alla ricerca di una ragazza scomparsa. Sei pronto? Buona lettura, buona indagine!
La scomparsa misteriosa e unica di Franco Battiato di Vincenzo La Monica e Giuseppe Piccinno
La Vela, 2021 - Alla luce dell’ironia che lo caratterizzava, chissà cosa avrebbe pensato Battiato di questo romanzo curioso e poderoso (quasi 300 pagine), senz’altro ardimentoso.
La notte degli sbandati di Antonella Grimaldi
Pav Edizioni, 2020 - L’autrice riesce ad arricchire di pura e intensa poesia questo romanzo dalle tinte noir, raccontando la nobiltà degli ultimi, l’universalità dei loro drammi e la cattiva coscienza di una società che li ha posti ai margini.
Stato passivo di Sebastiano Martini
Ensemble, 2021 - Tra Jacopo Nuti, fallito con un’attività che non ha dato i risultati promessi, e Folco Cerri, avvocato incaricato di inventariare i suoi beni nel processo per bancarotta, si instaura uno strano rapporto. A che cosa porterà?
L’uccello nero di Gunnar Gunnarson
Iperborea, 2021 - Un romanzo capostipite del “giallo nordico”. Un villaggio islandese del XIX secolo e due morti misteriose forse correlate tra loro, un possibile duplice delitto per motivi passionali. Una storia di amanti maledetti ispirata a un fatto realmente accaduto.
L’assassino senza volto di Alessandro Lucino
Libromania, 2021 - Un thriller ben congegnato, raccontato con stile agile. Cosa accomuna il numero di vittime in aumento a Londra, di quale colpa si sono macchiate per scatenare l’ira furibonda del misterioso giustiziere?
La tana del polpo di Giorgio Lupo
AUGH! Edizioni, 2020 - Il commissario Placido Tellurico si è macchiato di una grave colpa. Ora cerca di scontare la sua pena nel commissariato, all’apparenza più tranquillo, di Termini Imerese, ma il ritrovamento di un cadavere senza testa andrà a sconvolgere tutte le sue aspettative.
L’altare della paura di Jean-Christophe Grangé
Garzanti, 2021 – Il nuovo noir sanguinario di Grangé. Gli Emissari non disturbano nessuno e non vogliono essere disturbati da nessuno. Sembrano uomini e donne incorrotti, motivati solo dal bene. Ma sono davvero innocenti?
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
445 articoli
Elisabetta Bolondi
405 articoli
Felice Laudadio
340 articoli
Alessandra Stoppini
206 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net