Morte a Trecolli di Carmelo Pecora
Damster, 2020 - Un uomo viene trovato morto nella pubblica piazza di Trecolli. Si chiama Primo Libero, detto El Porc. Non sarà facile giungere alla verità a causa dell’ambiguità della vittima e non solo...
Morte a Trecolli di Carmelo Pecora
Damster, 2020 - Un uomo viene trovato morto nella pubblica piazza di Trecolli. Si chiama Primo Libero, detto El Porc. Non sarà facile giungere alla verità a causa dell’ambiguità della vittima e non solo...
Prima che l’anno termini di Daria Camillucci
Delos Digital, 2021 - Daria Camillucci ci parla di odio e vendetta, di azioni terribili che porteranno a conseguenze tragiche.
Delitto al premio letterario di Giovanni Maria Pedrani
Il Ciliegio, 2021 - Tutti gli organizzatori di un premio letterario muoiono uno dopo l’altro. Qual è la mente diabolica in grado di commettere tali misfatti? È una vendetta? Per cosa?
Il liceo di Alessandro Berselli
Elliot, 2021 - Una scuola per pochi eletti e le solite magagne... Forse non così solite. Alessandro Berselli torna con un thriller d’alto livello.
Giallo al Cimitero Maggiore di Paola Varalli
Fratelli Frilli, 2021 - Un giorno Anita Valli si reca al Cimitero Maggiore e resta incantata presso la tomba di una giovane donna. Che spavento quando pochi minuti dopo vede la stessa in carne e ossa! Come è possibile?
La ragazza di Hopper di Fabio Bussotti
Edizioni Mincione, 2021 - Un modo efficace per raccontare come la realtà sia sfaccettata, colorata, complessa da decifrare: quasi come un quadro misterioso e allusivo.
Donne di Patricia Highsmith
La nave di Teseo, 2021 - Un’antologia che raccoglie le prime opere realizzate da Patricia Highsmith, tradotte per la prima volta in Italia in occasione dei cento anni dalla nascita della scrittrice..
La rabbia dell’orsa di Ingebjørg Berg Holm
Carbonio editore, 2021 - La scrittura minuziosa di Ingebjørg Berg Holm tesse le trame di un thrilling interiore sorretto da incursioni negli ambiti ecologico e sociale dell’infanzia contesa.
Il codice dell’illusionista di Camilla Läckberg e Henrik Fexeus
Marsilio, 2021 - Un libro avvincente di oltre 700 pagine, pieno di informazioni su temi per lo più inediti o sconosciuti, al limite fra la realtà e l’illusione, scritto a quattro mani dalla scrittrice Camilla Läckberg e dal mentalista Henrik Fexeus.
Tre cene (l’ultima invero è un pranzo) di Francesco Guccini
Giunti, 2021 - Sotto taluni aspetti la prosa di Francesco Guccini ricorda l’impronta cinematografica di Sergio Leone. Stessa enfatizzazione dei tempi narrativi, stessa epicizzazione del gesto (persino del tic) dei personaggi, stessa attrattiva per un epos quotidiano dislocato.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
445 articoli
Elisabetta Bolondi
405 articoli
Felice Laudadio
340 articoli
Alessandra Stoppini
206 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net